Capodanno 2018: i concerti nelle città italiane

Concerti di Capodanno 2018: gli eventi nelle piazze in ogni città

La notte di San Silvestro si avvicina e tante piazze italiane si sono già organizzate per salutare il vecchio anno (e iniziare il nuovo) a suon di musica, balli e tanto divertimento. Quindi, per chi deciderà di trascorrere il Capodanno in piazza, ecco gli eventi ed i concerti nelle città italiane.

Concerti di Capodanno 2018: elenco città, cantanti, eventi

Alba (CN)

In Piazza Risorgimento prenderà vita una serata pazzesca. Oltre al concertone è previsto il Nutella party, lo sparo dei coriandoli e delle stelle filanti, nuvole di bolle di sapone, cascata di palloncini per ricreare l’effetto nevicata con 10.000 palline bianche.

Alghero (SS)

Nell’area portuale si svolgerà il concerto che saluterà il nuovo anno. Accompagneranno la serata, con musica e balli, il frontman dei Subsonica Samuel e il duo francese Ofenbach.

Bibione (VE)

Il concerto si svolgerà a Piazzale Zenith. L’ospite che accompagnerà i presenti verso il nuovo anno sarà Maria dal Rovere.

Bologna (BO)

Oltre i vari concerti sparsi per le piazze della città, è imperdibile il Rogo del Vecchione a Piazza Maggiore (un fuoco viene appiccato ad un’immagine che simboleggia il vecchio anno).

Casalecchio di Reno (BO)

Ospiterà il concertone trasmesso su Canale 5. Tra gli ospiti che saluteranno il vecchio e il nuovo anno a suon di musica ci saranno Riki, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Annalisa, Elodie, Nesli, Thomas.

Cesena (FC)

Piazza del Popolo sarà accesa ed intrattenuta dal gran concerto dei Nomadi.

Ferrara (FE)

Spettacoli e concerti si alterneranno nella fantastica location di Piazza Castello. Si alterneranno il coro dei Summertime Choir & Band Rock Acrobat, i Venice Vocal Jam, i Keller Band per brindare, poi, insieme ai ”Makkeroni”. Ci si scatenerà tutta la notte con Giulia Regain Dj.

Firenze (FI)

Piazzale Michelangelo farà da sfondo al concerto di Marco Mengoni.

Loano (SV)

In Piazza Italia, si ballerà e ci si divertirà con i Supernovanta, che allieteranno tutti tutti con i brani dance anni ’90 e 2000 di Corona, Prezioso, Gabry Ponte, Eiffel 65 e Gigi d’Agostino; sketch e risate saranno accompagnati da Paolo Noise, Pippo Palmieri e Wender membri dello Zoo 105.

Maratea (PZ)

Sarà la cornice del concerto di capodanno de ”L’anno che verrà” e sarà in diretta Rai. Il programma non è ancora conosciuto, di certo ci saranno tanti ospiti (nazionali e non) che faranno ballare e divertire i presenti.

Milano

Fabri Fibra e Luca Carboni saranno i protagonisti del concerto gratuito in piazza Duomo a Milano per la notte di Capodanno.

Napoli

La storica cornice di Piazza Plescito vedrà alternarsi cantanti del calibro degli Stadio, i Tiromancino e Clementino. Dopo la mezzanotte, la festa continuerà nella ”discoteca” sul Lungomare Liberato.

Palermo

Due manifestazioni accompagneranno il pubblico al nuovo anno. La classica location davanti al Teatro Politeama ospiterà Morgan e Luca Carboni, che si alterneranno (e faranno alternare) artisti palermitani come Roberto Lipari (comico nella trasmissione Colorado di Italia 1). Il secondo palco sarà allestito a Piazza Giulio Cesare e avrà come mattatore Nino D’Angelo. Insieme al cantante partenopeo, gli ospiti balleranno in compagnia di Massimo Minutella e la suaLab Orchestra, una band sinfonica nata nel 2012 e composta da nove musicisti palermitani.

Pescara (PE)

La Piazza della Rinascita, meglio nota come Piazza Salotto, saluterà il nuovo anno con un mega concerto dei Negrita.

Roma (RM)

Ancora non si conoscono i nomi che calcheranno il palco del Circo Massimo, ma sicuramente al concerto capitolino saranno presenti star dello spettacolo e della musica, nazionale ed internazionale.

Rimini (RN)

Da una parte Francesco Renga intratterrà il pubblico fino alla mezzanotte in Piazza Fellini, insieme a dj Fullone di Radio Monte Carlo e dj Giuseppe di Radio 105. Per i più piccoli, invece, rimarrà aperto Fiabilandia di Rimini, che ha in serbo una speciale serata per il divertimento di tutta la famiglia. In occasione del Capodanno si terrà, all’interno del parco, anche una mega lenticchiata e brindisi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Sanremo (IM)

A Piazzale Pian di Neve si aspetterà la mezzanotte con il travolgente Paolo Belli. È possibile la presenza di altri ospiti, ma al momento l’unico mattatore sembra essere il co-conduttore di Ballando con le Stelle.

Verona (VE)

Famoso è il concerto in piazza Brà, tanti ospiti faranno ballare e divertire la piazza a suon di musica e sketch divertenti. I mattatori della serata saranno Jerry Calà e alcuni dei comici dei Gatti di Vicolo Miracoli, come Franco Oppini e Nini Salerno.