10 ottime ragioni per odiare Capodanno

Condivisioni 0

‘Che fai a Capodanno?’: domanda apparentemente innocente, ma fastidiosa come una manciata di sabbia nelle mutande. Sì, là fuori siamo tanti a detestare il Capodanno. E adesso vi spieghiamo perché: ecco i dieci motivi per odiare Capodanno.

Siete d’accordo?

1. PETARDI

Armiamoci di gavettoni e staniamo quei malefici esseri che, a partire da una settimana prima di Capodanno, sparano botti a caso a tutte le ore del giorno e della notte. La domanda è una sola: ma perché?!

2. DIVERTIMENTO A TUTTI I COSTI

Ahahahahah! Mpf. Ma per favore. Specie se siamo invitati a una di quelle orride feste organizzate per l’occasione. Miscugli di gente senza senso che nemmeno si conosce, giusto per dire ‘Abbiamo fatto una festa’. Che malinconoia (cit.)

3.  LO SPUMANTE

Fa. Schifo. Soprattutto se ci propinate quello del cestone aziendale. Almeno, se proprio dobbiamo morire di noia, fateci bere bene.

Buon anno!

Buon anno!

4. BAMBINI IN LACRIME

Ma questi bambini trascinati come sacchi di patate in dubbi ristoranti di provincia e costretti a vedere il conto alla rovescia del Capodanno di Raiuno  con Carlo Conti seduti su un passeggino non li salva nessuno?

5. IL TRENINO

Pensiamo a trenino e pensiamo ad Antonioni, alla solitudine, alla tristezza profonda e a vacanze di Natale scorreggione e senza scopo. Facciamola finita. O almeno non facciamolo da sobri.

6. IL CENONE

Triplo orrore per il cenone di Capodanno, per le sue lenticchie in scatola da 90 cent proposte al ristorante a 12 euro e, soprattutto, poniamo fine alla scioccante visione dello zampone precotto. Almeno compratelo buono, quel piedone su un piatto merita almeno un po’ di giustizia. Onorate il maiale.

7. I LOOK DELLE PERSONE

Anche zia Concettina e la cuginetta Sabbri sanno che a Capodanno vanno i glitter. Per questo pensano sia cosa buona e giusta spalmarseli un po’ ovunque. Per favore, se al buio vi si vede vuol dire che avete esagerato. Ok?

8.  CATENE DI SANT’ANTONIO

Non avete saputo? Renzi ha fatto una legge che vieta gli sms catena per gli auguri! Chi li invia avrà una multa da 800 euro. La legge è retroattiva, quindi regolatevi. Fate girareee!11!!

gremlins

Divertiamoci!

9. GENTE + CAPODANNO = GREMLINS

Come i Gremlins, anche le persone si moltiplicano e diventano cattive. A Capodanno molti normodotati diventano spaccabottiglie, urlatori e spacca qualcos’altro. Chiudete le gabbie!

10. SPETTACOLO DI PIAZZA

Ah, che gioia ballare con tutto il paese A E Y O U Ipsilòn e Brigitte Bardot Bardot, Brigitte Peugeot Peugeot. Magari facendo il trenino. Ok, passatemi la cicuta. Ah, c’è solo spumante?