10 funzioni segrete di iOS 8 e iPhone che (forse) non conosci

Conosci a fondo il tuo iPhone 6 e iOS 8? Ci sono delle funzioni “segrete” che possono aiutarti a gestire meglio il sistema operativo: eccole.

LEGGI ANCHE: 10 funzioni segrete di WhatsApp che (forse) non conosci

1. Video a 60 fps – Vai su Impostazioni –> Foto e Fotocamera ed abilita il Toggle: in questo modo puoi registrare video a 60 FPS.

2. Bianco e Nero – Vai su Impostazioni –> Generali –> Accessibilità –> Scala di grigi. Selezionando la funzione puoi ottenere uno sfondo “classico” per il tuo iPhone

3. Foto Nascoste – Potete nascondere le foto nell’App “Foto”: tenete premuto sulla miniatura di un immagine per far apparire l’opzione “nascondi”. Per visionare le vostre foto nascoste andate su Album –> Nascosti. Se invece volete ricollocare la foto nel rullino basterà premere sulla foto allo stesso modo e questa volta apparirà “Mostra”.

4. Recuperare immagini cancellate: una volta eliminata la foto, potete recuperarla tramite la sezione “album” –> Eliminati di recente

5. Disabilitare tastiera predittiva: una volta aperta la tastiera, tenere premuto sul globo e apparirà un Toggle che disabiliterà la tastiera predittiva

6. Inviare ultima posizione da Trova il mio iPhone: andare su Impostazioni –> iCloud –> Trova il mio iPhone e abilitare “Invia ultima posizione”. Quando il livello dalla batteria scenderà ad un livello basso, il sistema invierà automaticamente l’ultima posizione nota.

7. “Ehi Siri, che canzone è questa?”: Chiedendo a Siri “che canzone è questa” lei ascolterà la canzone che è in riproduzione intorno a noi e ci dirà il titolo.

8. Video a rallentatore a 240 fps: sarà possibile aumentare la moviola da 120 a 240 FPS selezionando la velocità preferita.

9. Uso con una mano: iPhone 6 o 6 Plus sono utilizzabili con una mano, riducendo l’interfaccia grafica tramite una doppia pressione leggera sul Touch ID.

10. Contatti recenti: la funzionalità dei contatti recenti o preferiti (che appaiono in seguito a un doppio tap sul tasto home) può essere disattivata andando su: Impostazioni –> Posta, contatti e calendari –> Contatti. Da qui è possibile disabilitare “Mostra nello Switcher app”.