10 funzioni segrete di Facebook che (forse) non conosci

Conosci tutti i servizi messi a disposizione da Facebook? Ci sono delle funzioni “segrete” che possono aiutarti a gestire meglio il profilo Social e la tua privacy.

LEGGI ANCHE: 10 funzioni segrete di WhatsApp che (forse) non conosci

1. Messaggi Facebook mai letti
Non tutti sanno (o ricordano) che la pagina dedicata ai Messaggi Facebook contiene una sezione chiamata “Altro”, dove finiscono i messaggi inviati da altri utenti “non amici”, di cui non si riceve notifica.

2. Disconnettere tutte le sessioni attive
Questa funzione è utile nel caso in cui utilizzi o hai utilizzato Facebook su diversi pc (ufficio, postazione pubblica, casa di amici). Per assicurarti di essere  disconnesso da ogni acceso Facebook devi cliccare su Impostazioni -> Protezione – > Modifica “Da dove sei connesso” -> e infine “termina tutte le attività”.

3. Creare album condivisi
Si può fare in modo che alcuni amici scelti siano autorizzati ad aggiungere foto ad un album, tramite la voce “Persone che collaborano all’album” nel pannello dedicato alla gestione dei singoli album.

4. Creazione di liste di interesse
Creando liste di interesse su Facebook fai in modo di non perderti gli aggiornamenti di pagine seguite o di persone. Trovi la voce “lista di interessi” nell’elenco a sinistra della pagina Home su Facebook. Se non trovi la voce, vai direttamente QUI. Come creare la prima lista: clicca sul pulsante apposito, poi prosegui scegliendo le pagine fan attinenti ad un argomento di interesse o gli amici che in genere parlano dello stesso argomento. Dopo aver cliccato Avanti, nella seconda scheda si deve dare un nome alla lista e decidere se essa può essere visibile agli amici, pubblica o privata. Con visibilità “Pubblica”, chiunque può iscriversi e riceverne gli aggiornamenti. Allo stesso modo, puoi cercare tra le liste degli altri e scegliere di seguirne una, tramite casella di ricerca.

PROSEGUI SCORRENDO LE PAGINE NUMERATE QUI SOTTO!