Sette trucchi su Twitter che (forse) non conosci

Condivisioni 0

Anche su Twitter esistono funzioni nascoste spesso molto utili. Ecco qualche scorciatoia che ti semplificherà la vita sul tuo social network preferito!

LEGGI ANCHE: 10 trucchi su Google utili e divertenti

8 funzioni segrete di Facebook che (forse) non conosci

10 funzioni segrete di WhatsApp che (forse) non conosci

1-Crea il tuo archivio

Se ti viene voglia di rileggere tutti i tuoi tweet c’è una semplice funzione che ti aiuterà a farlo. Basta andare sulle impostazioni del tuo account e cliccare su ‘Richiedi il tuo archivio’. Twitter ti invierà via mail un link che ti permetterà di scaricare il file richiesto.

2- Scopri tutto di te

Sei curioso di conoscere le statistiche del tuo profilo? Sappi che ti basta cliccare sul link analytics.twitter.com per scoprire tutto di te.

3- Prendi la scorciatoia

Puoi gestire il tuo profilo Twitter direttamente dalla tua tastiera. Ecco tutti i comandi nascosti che potrai utilizzare in ogni momento.

via Twitter.com

via Twitter.com

 

4- Cosa dicono di te?

Sei curioso di sapere cosa si dice in giro di te? Be’, sappi che potrai filtrare i risultati positivi e negativi in maniera molto semplice. E’ sufficiente scrivere nella barra di ricerca:

[“il tuo nome” :)] oppure [“il tuo nome” :(] e la verità verrà svelata. 

5- L’importanza del punto

Se prima di menzionare qualcuno all’inizio di un Tweet inserisci il punto le cose cambiano. Esempio: se scrivi a tua zia sul suo profilo menzionandola così: .@miazia i tuoi tweet verranno visualizzati da tutti i tuoi follower. Se invece menzioni senza utilizzare il punto, i tweet verranno visualizzati solo dai follower che tu e il profilo menzionato avete in comune.

6- Incorpora tweet

Vuoi inserire un tweet nel tuo sito internet senza ricorrere a uno screenshot? Il comando di embed è proprio sotto il tweet che ti interessa. Clicca sui puntini e scegli l’opzione ‘Incorpora Tweet’: copia&incolla del codice e il gioco è fatto.

7- Mettici la faccina

Sapevi che, scrivendo nella barra di ricerca 🙂 oppure 🙁 la ricerca filtrerà i tweet positivi o negativi?