Snapchat, 10 trucchi nascosti che forse non conoscete

Snapchat è uno dei social più in voga del momento: eppure ci sono alcuni trucchi e funzioni ancora sconosciuti alla maggioranza degli utenti. Ne abbiamo selezionato 10, tutti da leggere!

Trucchi Snapchat e funzioni segrete: le Top 10

1. Lenses – Effetti 3D!
I filtri 3D, meglio conosciuti come Lenses, sono stati introdotti con l’aggiornamento del 15 settembre scorso. Per attivarli, basta premere per qualche secondo al centro dello schermo mentre è attiva la fotocamera frontale. Il sistema farà una scansione del volto per adattare perfettamente gli effetti, poi toccherà a voi: comparirà un menu con 7 effetti speciali sempre diversi tra cui scegliere, dovrete selezionare l’animazione che più vi piace. Prima di scattare, seguite le indicazioni fornite da Snapchat: vi consiglierà sulla migliore espressione facciale per un risultato perfetto. ATTENZIONE: gli effetti cambiano ogni giorno o quasi, per cui se avete perso le Lenses più divertenti, vi basterà cambiare la data nelle impostazioni del vostro smartphone per fare un salto indietro nel tempo. Una volta scattato lo snap, ricordatevi di modificare nuovamente data e ora per tornare al presente!

2. Filtri combinati
Geofiltro o filtro predefinito? Questo era il dilemma. Ora non più! Potete usarli entrambi: per aggiungere il primo filtro, fate swipe sulla foto, poi tenete fermo un dito sullo schermo per il secondo e fate swipe con un altro sulla foto.

3. Sicurezza prima di tutto
Volete proteggere il vostro account Snapchat? Abilitate la “convalida” al momento del login. Una volta fatto, non potrete loggarvi da un altro dispositivo se non inserendo un codice che vi sarà inviato via SMS. Per farlo, dovrete andare nelle impostazioni dell’app e selezionare “login verification”.

4. Cambiare i Nickname degli amici
E’ possibile cambiare i nomi degli amici nella lista dei contatti, basta premere sul tasto con le 3 linee orizzontali in alto a sinistra: potrete modificare il nome, bloccare o rimuovere le conversazioni. Utile per chi desidera far salire in cima gli amici più seguiti e con cui interagite più spesso: i nomi sono in ordine alfabetico, vi basterà aggiungere una “a” prima del nome.

5. Scrivere testi più lunghi di 31 caratteri
Snapchat vi permette di inserire sugli snap testi lunghi massimo 31 caratteri. Con un iPhone è però possibile aggirare la regola:
1 Aprite un nuovo documento in Note e andate a capo 4-5 volte, selezionate e copiate le righe vuote
2. Aprite Snapchat, fate tap per inserire un testo e incollate le righe vuote. Fate tap sulla prima riga e iniziate a scrivere. Per andare a capo selezionate con un tap la riga successiva.

PROSEGUI A PAGINA 2  PER I MIGLIORI TRUCCHI SNAPCHAT E FUNZIONI SEGRETE