Pokemon GO: i tipi di Pokemon, le loro caratteristiche e dove trovarli

Condivisioni 0

Pokemon GO è il gioco che momento che trasporta le celebri creature della serie nel mondo reale. Ma dove trovarli? Quali sono le loro caratteristiche principali e come catturare i Pokemon che più si adattano alla nostra strategia? Ecco una guida con tutte le risposte. Buona lettura!

Tipi di Pokemon Normale

Luoghi: generici
Caratteristiche: Le caratteristiche generiche vi permettono di trovarli e catturarli più o meno ovunque su Pokemon GO. Sono pochi però quelli che possiedono alte statistiche difensive. Mostrano debolezze al tipo Lotta, molto diffuso, condizione che li rende inadatti alle battaglie ad alto livello. Dal punto di vista offensivo, esistono solo due tipi resistenti (Roccia e Acciaio) ed uno immune (Spettro). Quando combinate con alte statistiche, le loro mosse possono essere molto potenti. Non possono provocare danno superefficace ma hanno la possibilità di apprendere una vasta gamma di attacchi di altri tipi, tra cui Ghiaccio, Elettro e Fuoco.


 

LEGGI ANCHE: 

Come trovare i PokeStop su Pokemon GO

Come e dove trovare Vaporeon su Pokemon GO

Come scegliere Pikachu all’inizio di Pokemon GO: trucchi e soluzioni


 

Tipi di Pokemon Fuoco

Luoghi: Aree residenziali, posti caldi, spiagge
Caratteristiche: I Pokemon di fuoco dispongono di un arsenale offensivo eccellente, uno dei più potenti nel gioco. Ma la difesa non può dirsi altrettanto performante, specie verso tipi comuni come Terra, Roccia e Acqua. Mostrano però numerose resistenze, tra cui quella non diffusa al tipo Acciaio.

Tipi di Pokemon Acqua

Luoghi: fiumi, laghi, spiaggia, porti
Caratteristiche: Le creature sono particolarmente efficaci e resistenti in difesa, dove possiedono alti valori (uniche debolezze Erba e Elettro). Mostrano inoltre un potenziale estremamente duttile in attacco, per questo molti Allenatori possiedono almeno un Pokemon di Acqua nella loro squadra. Consigliati.

PROSEGUI A PAGINA DUE PER SCOPRIRE I TIPI DI POKEMON E DOVE TROVARLI SU POKEMON GO