Festival di Sanremo 2017: il programma completo

Il sessantasettesimo Festival di Sanremo 2017, come di consueto si svolgerà, al Teatro Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017 e sarà presentato per la terza volta da Carlo Conti, affiancato da Maria De Filippi. Le cinque serate andranno in onda su Rai 1, Rai Radio 1 e Rai Radio 2.

Sanremo 2017: Programma, Scaletta e regolamento

Sanremo 2017, scaletta prima serata – martedì 7 febbraio

Undici big in gara, votati dal televoto e dalla giuria della sala stampa. I primi otto si qualificano per la serata di venerdì, i restanti si giocheranno il passaggio al torneo eliminatorio. La Giuria esperti è così composta: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder presidente di giuria.

La serata si aprirà con l’Anteprima dedicata alle canzoni che non hanno vinto Sanremo ma che hanno avuto successo. In qualità di superospiti ci saranno Ricky Martin, Clean Bandit, Raul Bova, Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Questi ultimi due si esibiranno con il singolo Il Conforto. Ferro canterà anche “Potremmo ritornare” e omaggerà Luigi Tenco a 50 anni dalla morte con “Mi sono innamorato di te“. A metà serata attesa la prima copertina di Maurizio Crozza. Per Tutti Cantano Sanremo Paola Cortellesi e Antonio Albanese per la promozione del loro film “Mamma o papà?”, insieme a Rocio Morales, Diletta Leotta e Valentina Diouf.

Gli 11 big in gara: Alessio Bernabei, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel, Clementino e Al Bano.

Ospiti: Tiziano Ferro, Ricky Martin, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales

Sanremo 2017, scaletta seconda serata – mercoledì 8 febbraio

Undici big in gara, votati dal televoto e dalla giuria della sala stampa. I primi otto si qualificano per la serata di venerdì, i restanti si giocheranno il passaggio al torneo eliminatorio. Sul palco anche le prime quattro nuove proposte: due sfide con due vincitori ammessi alla finale nella quarta serata.

Gli 11 big in gara:  Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Gigi d’Alessio, Raige e Giulia Luzi, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Chiara, Francesco Gabbani, Bianza Atzei, Marco Masini, Paola Turci

Ospiti: Giorgia, Biffy Clyro, LP, Sveva Alviti, Flavio Insinna, Enrico Brignano, Francesco Totti

Sanremo 2017, scaletta terza serata – giovedì 9 febbraio

I sei campioni ripescati disputeranno un torneo eliminatorio. Due verranno eliminati, gli altri quattro passeranno alla serata del venerdì insieme ai sedici big già qualificati. Sul palco anche le ultime quattro nuove proposte: due sfide con due vincitori ammessi alla finale nella quarta serata.

Ospiti: Mika, Marco Giallini e Alessandro Gassmann

Sanremo 2017, scaletta quarta serata – venerdì 10 febbraio

Dei venti big rimasti in gara, quattro verranno eliminati. Per le nuove proposte, i quattro finalisti si sfideranno in confronti diretti, votati dal pubblico attraverso il televoto, dagli esperti, e dalla giuria demoscopica. Il più votato sarà il vincitore delle Nuove proposte 2017.

Ospiti: Antonella Clerici, Peppe Vessicchio

Sanremo 2017, scaletta quinta serata – sabato 11 febbraio

I sedici campioni in gara verranno giudicati dal televoto (40%), dalla giuria di esperti (30%) e dalla giuria demoscopica (30%). I tre big più votati accederanno alla finale e si esibiranno nuovamente. Le canzoni verranno rivotate secondo il sistema precedente. L’artista con la percentuale di voto più elevata verrà proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2017

Ospiti: Zucchero Fornaciari e Alvaro Soler

Pronostici Sanremo 2017: chi vincerà il festival? Ecco i favoriti

Sanremo 2017: diretta TV e streaming

Le serate andranno in onda su Rai 1, mentre la diretta streaming sarà disponibile sul sito ufficiale dell’emittente. Il Dopofestival sarà condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

PROSEGUI A PAGINA 2  PER I TESTI DELLE CANZONI DI SANREMO 2017