Emma Stone, 10 cose che (forse) non sai sull’attrice

Ben 7 Golden Globes vinti e (14) nomination da record agli Oscar: La La Land è destinato ad entrare nella storia del cinema. Così come la sua protagonista, Emma Stone. Diventata popolare come fidanzata di Peter Parker in The Amazing Spider-man, l’attrice statunitense ha poi avuto una relazione lunga 4 anni con l’attore Andrew Garfield. Nella sua carriera film di successo come Easy Girl e Birdman. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su una tra le star più acclamate di Hollywood? Ecco 10 curiosità poco note che riguardano l’attrice.

Emma Stone, 10 cose che (forse) non sai sull’attrice

1. NOME D’ARTE – All’anagrafe Emily Jean Stone, ha dovuto cambiare nome perché già presente nella Screen Actors Guild.

2. LE AMICHE – Emma Stone ha costruito un solido rapporto d’amicizia con Jennifer Lawrence e la cantante Adele.

3. IL TATUAGGIO – Sul polso sinistro dell’attrice sono disegnate due impronte di zampe di uccello. Un tatuaggio condiviso nel 2010 con la madre, appena uscita dalla lotta contro un tumore al seno. La canzone preferita della mamma è infatti “Blackbird” di Paul McCartney, il quale ha disegnato di persona il tatuaggio.

4. LE FOBIE – Ha confessato di essere terrorizzata dai ragni e dagli aghi, ma la sua paura più strana è quella di essere sollevata in aria da qualcuno. A tal proposito ha avuto una crisi di nervi sul set di “Crazy, stupid, love”, durante la scena in cui (con Ryan Gosling) si è ritrovata a dover replicare l’iconico volo d’angelo di “Dirty Dancing”. Da bambina ha inoltre sofferto di ansia e attacchi di panico e sul tema ha scritto un libro intitolato “Sono più forte della mia ansia”.

5. BIONDA NATURALE – Il rosso è uno dei suoi tratti distintivi. Ma in realtà Emma Stone è una bionda naturale. Il cambio di colore è dovuto alla richiesta del produttore Judd Apatow per il film “Suxbad”. Da allora è rimasta rossa.

6. PRIMI PASSI – La sua prima performance risale ad un musical scolastico dedicato alla festa del Ringraziamento. Aveva 6 anni.

7. PRIMO LAVORO – Tra un’audizione e l’altra cucinava biscotti per cani. L’attrice ama molto gli animali e possiede un Golden Retriever di nome Ren.

8. SALINGER –Alzate l’architrave, carpentieri e Seymour” di J.D. Salinger è il suo libro preferito.

9. DIPENDENZE SOCIAL – Ha cancellato il suo profilo Facebook dopo essere diventata dipendente da FarmVille, celebre gioco di simulazione. Al momento non ha nessun account social attivo.

10. GIRL POWER – Emma Stone è stata una grande fan delle Spice Girls: la sua preferita era Baby Spice (Emma Bunton), ma si è commossa quando Melanie Brown le ha inviato un video messaggio a sorpresa nel corso di un’intervista. Una reazione abituale di fronte ai suoi “miti”: ha pianto quando ha conosciuto Diane Keaton, Lorne Michaels e Tom Hanks.

OSCAR 2017, LEGGI ANCHE: 

Ryan Gosling, 10 cose che (forse) non sai sull’attore

Andrew Garfield, 10 cose che (forse) non sai sull’attore

Arrival, 10 cose che (forse) non sai sul Film