Andrew Garfield, 10 cose che (forse) non sai sull’attore

Condivisioni 0

Capace di spaziare dai ruoli più drammatici a quelli d’azione, Andrew Garfield è in breve tempo diventato uno degli attori più popolari della sua generazione. Classe 1983, è uno dei candidati agli Oscar 2017 grazie al ruolo da protagonista nel film La battaglia di Hacksaw Ridge, l’ultima pellicola di Mel Gibson. Andrew Garfield però è noto anche per essere stato un intenso Spiderman (nel film faceva coppia con la sua fidanzata dell’epoca, Emma Stone, anche lei candidata agli Oscar per La La Land) nonché il miglior amico di Jesse Eisenberg-Mark Zuckerberg nel film The Social Network. Hai voglia di conoscere meglio Andrew Garfield? Allora scopri 10 cose che (forse) non sai sull’attore!

Andrew Garfield, 10 cose che (forse) non sai sull’attore

1. LA DOPPIA CITTADINANZA –  Nato da madre inglese e padre californiano, Andrew Garfield ha la doppia cittadinanza.

2. DIVERTENTE –  Andrew Garfield è spesso molto ironico e divertente nelle sue interviste e non ha paura di mostrare questo lato di sé al pubblico (memorabile il suo bacio con Ryan Gosling durante i Golden Globes)! Guardatelo qui in una gag dello show Jimmy Kimmel live! dove si traveste da Spiderman e fa foto con i passanti!

3. SUGAR RUSHSugar rush: questo il titolo del telefilm per adolescenti inglese che nel 2005 ha segnato il debutto tv di Andrew Garfield, apparso nel ruolo di Tom per cinque episodi. Il vero inizio della sua carriera d’attore risale a quando Garfield, a soli 9 anni, recitò in una piccola produzione inglese del musical Bugsy Malone. Due anni dopo Sugar rush, nel 2007, venne citato da Variety come uno dei dieci attori più promettenti del periodo.

4. FAN DI GIRLS – Andrew Garfield ha pubblicamente dichiarato di seguire la serie di Lena Dunham Girls, definendola geniale. Girls è arrivato alla fine: i dieci ultimi episodi verranno trasmessi dalla HBO dal 12 febbraio 2017.

5. FECE IL PROVINO PER IL RUOLO DI MARK ZUCKERBERG –  Andrew Garfield è noto anche per aver interpretato Eduardo Saverin, amico e cofondatore di Facebook con Mark Zuckerberg nel film di David Fincher The Social Network. In origine Garfield si candidò per il ruolo di Zuckerberg: il regista pensò però che la sua carica emotiva fosse più adatta alla parte di Saverin. E così fu.

giphy_andrew-garfield-jesse-eisenberg-the-social-network

6. OUTSIDER – Andrew Garfield non sembra tenere molto al suo status da star: da sempre gelosissimo della sua privacy, non parla della sua vita personale e sembra difendersi molto dai possibili rischi della fama.

7. HA RECITATO CON PHILIP SEYMOUR HOFFMAN – Nel 2012 Andrew Garfield recitò a teatro Death of a Salesman insieme al premio Oscar Philip Seymour Hoffman, scomparso nel 2014. La produzione ebbe un grande successo e si aggiudicò un Tony Award.

8. ESSERE SPIDERMAN COSTA – Indossare un costume non è sempre una cosa semplice: per entrare nel vestito di Spiderman Andrew Garfield impiegava circa venti minuti. Comodo!

9. ADORA I CANI – Andrew Garfield ama molto gli animali, soprattutto i cani. Spesso viene fotografato insieme al golden retriever che adottò insieme a Emma Stone ai tempi della loro relazione.

10. ERA UN GINNASTA – O meglio, un ginnasta in erba. Da bambino praticava molto sport, anche se non è durata a lungo. Di sicuro però questa esperienza gli sarà tornata utile ai tempi di Spiderman!

tumblr_nj1nfbAmmD1u5ulgwo1_500

OSCAR 2017, LEGGI ANCHE: 

Emma Stone, 10 cose che (forse) non sai sull’attrice

Arrival, 10 cose che (forse) non sai sul Film