Ryan Gosling, 10 cose che (forse) non sai sull’attore

Condivisioni 0

Ryan Gosling è l’attore del momento: vincitore del Golden Globe e candidato agli Oscar come Miglior attore protagonista per il film La La Land, ha visto aumentare esponenzialmente la sua popolarità. Ecco le 10 cose che (forse) non sapete su di lui.

1. La riservatezza di Gosling
E’ campione di fuga dal gossip e raramente parla della sua famiglia (se non per i dovuti ringraziamenti durante le premiazioni). Sposato con Eva Mendes, ha due bambine: Esmeralda Amada e Amada Lee.

2. Fai da te
Ha imparato a suonare il piano in tre mesi per rendere più credibile il suo ruolo in La La Land. Le musiche del film sono state in realtà eseguite da Justin Hurwitz, ma Gosling ha dimestichezza con gli strumenti: è un chitarrista jazz e fa parte di un duo fondato nel 2008, i Dead Man’s Bones. Non è stata inoltre la prima volta che l’attore ha messo del suo sul set. In Le pagine della nostra vita ha imparato a lavorare il legno creando oggetti usati per le scene, mentre la California “JTT 108” del film Drive era effettivamente di sua proprietà e da lui rimessa a nuovo.

3. Non è statunitense
Ryan Gosling è canadese, nonostante in molti lo credano statunitense. E’ orgoglioso delle sue origini e spesso ne prende spunto per farne ironicamente un vanto: “Mi piace lavorare con Emma, perché penso che sia segretamente canadese”.

4. Il video virale
Un fan, Ryan McHenry, ha realizzato un divertente meme da oltre 5 milioni di visualizzazioni: sono presenti sequenze dei film montate ad arte in cui l’attore sembra rifiutare ripetutamente un cucchiaino di cereali offertogli dal ragazzo. McHenry è purtroppo morto a causa di un tumore alle ossa a soli 27 anni e, per rendergli omaggio, Gosling ha aperto un profilo su Vine pubblicando un solo e breve video in cui finalmente mangia una ciotola di cereali.

5. La passione per Rambo
Da bambino era un fan di Rambo: a 6 anni portò a scuola dei coltelli da bistecca e durante la ricreazione li lanciò verso i compagni… Nessun ferito, fortunatamente.

6. Dalla Disney agli Oscar
A 12 anni (1993) fu uno dei protagonisti del programma The All New Mickey Mouse Club in compagnia di celebri personaggi del mondo dello spettacolo come Justin Timberlake, Christina Aguilera e Britney Spears.

7. Un Backstreet Boy mancato
Dopo il grande successo della boy band, Gosling chiamò il suo vicino di casa McLean per proporgli di entrare a far parte del gruppo. McLean però non rispose mai e in seguito manifestò così il suo rammarico: “Ryan, mi dispiace non averti chiamato. Se avremo bisogno di un sesto Backstreet Boy, ti chiamerò.”

8. Possiede un ristorante
Ryan Gosling ha avviato un ristorante insieme a due amici, il Tagine. Cucina marocchina a Beverly Hills, in un ambiente intimo ed elegante con la musica jazz a fare da accompagnamento.

9. Sensi di colpa
In una scena di Love&Secrets, Ryan Gosling ha dovuto tirare i capelli a Kirsten Dunst: l’attore si è sentito talmente in colpa da mandare dei fiori alla collega.

10. Titoli di coda
Dopo tutta una vita sotto i riflettori, pare che l’obiettivo dell’attore sia quello di chiudere la sua carriera a 46 anni.

OSCAR 2017, LEGGI ANCHE: 

Emma Stone, 10 cose che (forse) non sai sull’attrice

Andrew Garfield, 10 cose che (forse) non sai sull’attore

Arrival, 10 cose che (forse) non sai sul Film