Bloopers: gli errori nei film
Nei film e nelle serie tv si possono quindi nascondere degli errori di ripresa o recitazione che non sfuggono all’occhio vigile degli spettatori. I bloopers possono essere anche errori minimi, diciamo correlati a distrazioni tecniche. Essi si ritrovano sia nei film che nelle serie TV più conosciute al mondo.
Bloopers ne I Pirati dei Caraibi
Jack Sparrow indossa un fascia, che per una piccola svista ha l’etichetta fuori con la scritta Adidas.
Bloopers in Harry Potter
In uno dei film più famosi di Harry Potter, il protagonista e la sua amica Ermione mostrano sulla schiena le batterie dei microfoni.
Bloopers in Scary Movie e Il Re Leone
Nel film Scary Movie, durante una delle scene iniziali, all’interno della stanza si vede nettamente scomparire la televisione posta sul mobiletto dietro gli attori. Anche all’interno dei capolavori della Disney spesso possono presentarsi errori clamorosi. Ne Il Re Leone, ad esempio, quando simba si trova nel mirino delle alci e per evitarle si posiziona sul ramoscello di un albero. Da una scena all’altra la forma di quest’ultimo cambia radicalmente.
I bloopers più divertenti nelle serie TV
All’interno delle serie Tv il discorso si fa davvero divertente,proprio perché la maggior parte di esse hanno già un carattere comico e simpatico. Per questo motivo, quando sono errori inerenti alla recitazione, la maggior parte delle case produttrici aggiunge queste scene alla fine delle puntate per creare qualche sorriso in più al pubblico. Quando invece si tratta di bloopers non evidenti, ci pensano i fans sfegatati delle serie.