Film recenti da vedere al cinema e in streaming

Film recenti da vedere al Cinema e On Demand

Commedie, pellicole d’azione o capolavori dell’animazione adatti a tutta la famiglia? La stagione invernale, e il periodo festivo in particolare, invitano a trascorrere qualche ora davanti allo schermo. Tra i film più recenti da vedere si contano proposte adatte a grandi e piccini, con qualche bella novità proveniente dall’estro creativo dei registi nostrani. Ecco le proposte più interessanti ora nelle sale.

Film recenti da vedere al cinema 

Chi al cinema cerca soprattutto il piacere di staccare la spina, magari trascorrendo qualche ora in compagnia, non avrà che l’imbarazzo della scelta. ”Come un gatto in tangenziale”, sotto la regia di Riccardo Milani, conta su un cast d’eccezione per regalare qualche risata agli spettatori. Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono i bravi protagonisti di una commedia frizzante, che non manca di offrire qualche spunto di critica sociale. Non è consigliato per un pubblico di età inferiore ai tredici anni.

Gli amanti dei musical non rimarranno invece delusi da ”The greatest showman”, colorato ed eccessivo tributo alla vita di Phineas Taylor Barnum. La vita straordinaria del famoso imprenditore americano, creatore del più celebre spettacolo circense di tutti i tempi, si trasforma così – essa stessa – in uno spettacolo imperdibile. Una curiosità: sembra che la relazione amorosa tra i due personaggi interpretati da Zac Efron e Zendaya abbia bucato lo schermo.

Film d’animazione

Messico, folklore e colore sono gli elementi che rendono unico il nuovo capolavoro della Pixar, ”Coco”. Il piccolo protagonista, Miguel, si avventurerà nel pittoresco Regno dei Morti alla ricerca delle proprie radici. Riuscirà a coronare il suo sogno di diventare un musicista, contro il divieto della sua famiglia? La qualità della trama e la realizzazione magistrale, come ci ha abituati la celebre casa d’animazione, offrono anche in questo caso uno spettacolo che catturerà l’attenzione di bambini e adulti.
Adatto a tutta la famiglia anche il delicato “Ferdinand”, storia di un toro che decide di opporsi al suo destino e si rifiuta di combattere durante la Corrida. Diretta da Carlos Saldanha, questa pellicola d’animazione affronta le tematiche dell’amicizia e della non violenza: l’ideale per condividere qualche momento di spensieratezza con i più piccoli.

Per chi ama le grandi storie

Woody Allen torna sul grande schermo con ”La ruota delle meraviglie”, intricato intreccio di vicende che si svolge all’ombra della ruota panoramica del Luna Park di Coney Island. Questa storia a base di amori, gelosie e umane fragilità è dedicata a chi ama le grandi pellicole del regista americano e i film in grado di mescolare poesia alla capacità di sondare in modo unico l’animo umano.

Il dramma di una coppia che decide di separarsi in presenza di un bambino: ”Loveless”, del regista russo Andrey Zvyagintsev, è una storia carica di sentimenti e adatta a un pubblico adulto. Concentrati sulle proprie tensioni e aspirazioni di cambiamento, i due protagonisti sono bruscamente distolti dal loro egoismo dalla sparizione del figlio. Il risultato? Un film che esplora in modo intelligente e profondo le dinamiche di coppia e quelle del ruolo genitoriale, dando vita a una delle migliori pellicole di genere drammatico di quest’anno.

FILM COME TITANIC | FILM COME INCEPTION | FILM COME TWILIGHT

Film recenti da vedere in streaming

La magia dal grande schermo

Su NOW TV  sono disponibili i seguenti film in streaming: “La Bella e la Bestia“, celebre favola Disney nella versione live-action campione d’incassi con Emma Watson. Per salvare il padre, Belle si offre al suo posto come prigioniera nel castello stregato della Bestia, un principe vittima di un tremendo sortilegio. Scoprirà che dietro l’aspetto mostruoso si nasconde un uomo colto e altruista. Musiche di Ariana Grande e John Legend.

Dal regista di “Shrek 2”, invece, “I Puffi”, terzo lungometraggio animato dedicato alle magiche creature blu. Puffetta scopre l’esistenza di un regno perduto, abitato da una popolazione di puffi-femmina guidati dalla saggia Mirtilla. Una notizia che mette in moto anche il perfido Gargamella, a cui bisogna assolutamente impedire di raggiungere quel luogo segreto.

LISTA FILM PER GENERE: L’ELENCO DEI MIGLIORI DA VEDERE

Risate sul divano

Per una serata divertente “Proprio lui?”, commedia con James Franco e Bryan Cranston, prodotta da Ben Stiller e Jonah Hill. Ned raggiunge la figlia in California per conoscere il fidanzato, Laird: un giovane e rozzo miliardario della Silicon Valley. Tra i due comincia un duello senza esclusione di colpi. Scritta e diretta dallo sceneggiatore di “Zoolander” e di “Ti presento i miei”.

Commedia italiana? “Mamma o Papà?”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare consensualmente, dopo 15 anni di matrimonio. Tutto fila liscio fino a quando a Nicola viene chiesto di andare a lavorare come ginecologo in Mali, mentre Valeria riceve una proposta per andare a lavorare in Svezia. Il tranquillo divorzio si trasforma in una lotta senza esclusione di colpi per non ottenere la custodia dei figli.

Storie vere

Michael Keaton è il protagonista di “The Founder”, il film che racconta la nascita di McDonald’s. Negli anni ’50 l’ambizioso imprenditore Ray Kroc incontra i fratelli Mac e Dick McDonald, due ristoratori californiani proprietari di un chiosco di hamburger affollato di clienti. Kroc rimane impressionato dalla rapidità della produzione e dalla qualità del cibo. Nasce così il più grande franchising del fast food e l’impero miliardario.