Citazioni d'amore tratte dai film più celebri

Citazioni d’amore da film famosi: le migliori frasi

Tante sono le frasi d’amore tratte da film che ancora oggi vengono utilizzate dagli innamorati per esprimere i propri sentimenti: ecco quelle migliori per essere sicuri di essere chiari su quello che dice il cuore.

Citazioni d’amore da film famosi: le migliori frasi

Amare è bello quando si riesce a risvegliare la propria anima. E soprattutto si ama quando il desiderio di arrivare sempre più in alto è costante, portando in fiamme il cuore e un senso di pace nella mente (Le pagine della nostra vita, Nick Cassavetes).

Non ho la certezza che tu sia dentro di me, né tanto meno del contrario. Non so neanche se ti possiedo. Ma certamente non ambisco a questo. Credo che entrambi ci troviamo all’interno di un qualcosa che abbiamo creato, il nome è noi (I ponti di Madison County, Clint Eastwood).

D’altronde le persone fanno sempre così. Saltano ma sempre con la speranza che un giorno Dio possa farli volare. Anche perché se no cadremmo e mentre cadiamo ci chiederemmo cosa ci ha spinto a saltare giù. E poi eccomi qua, sto precipitando e so che c’è solo una persona che può farmi volare: tu (Hitch, Will Smith).

Sono venuto in anticipo, ovvero stasera. E non è un caso visto che quando vuoi passare tutta la tua vita con una persona, vuoi che cominci il prima possibile (Harry ti presento Sally, Rob Reiner).

Ebbene sì, ti conosco a malapena. Non so neanche come si chiama tuo padre, se hai mai portato l’apparecchio da bambina o le lenti a contatto o gli occhiali… eppure non so nemmeno perché ti trovi qui ad organizzare matrimoni. Ma quello che conosco alla perfezione sono le linee del tuo volto. Ho imparato a conoscere bene le pagliuzze dorate tipiche dei tuoi occhi e so che quella sera quando siamo stati al parco è stata la più bella della mia vita (Prima o poi mi sposo, Adam Shankman).

È proprio l’occhio che ci permette di vedere. È quel trasgressore nel santo ed è anche la luce dentro il colore (Million Dollar Hotel, Wim Wenders).

Non posso farci nulla, ci siamo troppo dentro io e te… Salti tu, salto io (Titanic, James Cameron).

Devi trovare qualcuno che riesca ad amarti follemente. Vuoi sapere come trovarlo? Beh, considera che devi staccare il cervello e ascoltare il cuore. Non ha senso vivere se manca il cuore. Immagina di non innamorarti e quindi immagina di non vivere. Devi tentare però perché se non ci hai mai provato allora non hai vissuto (Vi presento Joe Black, Martin Brest).

FILM D’AMORE, COMMOVENTI E ROMANTICI

Solamente nelle strane quanto assurde equazioni dell’amore si possono trovare ragioni logiche. Io sono qui proprio grazie a te. Tu sei quella ragione che mi permette di vivere (A beautiful mind, Ron Howard).

Io ho una grande paura di tutto, di ciò che sono e anche di quello che faccio. Ho paura anche di quello che dico e soprattutto che se me ne vado da questa stanza non potrò più tornare a provare quello che provo adesso. Adesso che sono qui con te (Dirty dancing, Emile Ardolino).

La morte sarebbe certamente più dolce se il mio sguardo potesse avere, anche per un solo istante, il tuo volto. E se così fosse vorrei nascere mille volte per poterne morire altrettante (Shakespeare in love, John Madden).

Ma di una cosa sono sicuro, cara Rossella. Vi amo. E vi amo a dispetto di tutto quello che succede nel mondo che ci circonda. Siamo uguali, gentaglia entrambi, egoisti e anche abbastanza scaltri. Ma siamo capaci di guardare le cose in maniera obiettiva chiamandole con il loro nome (Via col vento, Victor Fleming).

La cosa più bella e più grande che tu possa imparare è amare. E anche lasciarti amare. L’amore è proprio come l’ossigeno. Un qualcosa di assolutamente meraviglioso che permette di innalzarci verso il cielo. Tutto quello che serve nella nostra vita è l’amore (Moulin Rouge, Baz Luhrmann).

P.S. Ti amo e so che anche tu provi lo stesso per me, Holly. Non hai alcun bisogno delle mie cose per ricordarmi. Non devi conservare nulla come prova del fatto che ci sono stato e ci sono nella tua vita. Io sono già lì e ti tengo sempre abbracciata con tutto il mio amore (P.S. I love you, Richard LaGravenese).

Sono nato nel momento in cui hai deciso di baciarmi. Sono morto proprio quando mi hai detto addio. Ho vissuto giusto qualche settimana, quelle in cui mi hai amato tu (Il diritto di uccidere, Gavin Hood).

Nel momento in cui ci vengono portate via le persone che amiamo non dobbiamo smettere di amarle. Le case bruciano e anche le persone muoiono. Ma il vero amore può durare per sempre. Davvero (Il corvo, Alex Proyas).

Il mio desiderio è quello di dividere una sola vita con te, piuttosto che affrontare le diverse fasi da sola (Il signore degli anelli, Peter Jackson).