Come aumentare followers su Instagram

Aumentare Followers Instagram: trucchi e consigli

Instagram è uno dei social più in voga del momento e cominciare a costruire il proprio profilo da zero potrebbe non essere semplice. Per questo abbiamo redatto una guida essenziale, con tutti gli step da seguire per aumentare followers Instagram in poco tempo con i giusti trucchi e consigli.

Aumentare Followers Instagram: trucchi e consigli

Collegare pagina Facebook e profilo Instagram

La prima cosa da fare è quella di collegare il profilo (o pagina) Facebook a quello di Instagram. Una volta collegati i due account, i vostri amici verranno avvertiti della vostra presenza sul social tramite una notifica e potranno seguirvi. Condividere le foto di Instagram anche sul profilo Facebook, inoltre, aumenterà la portata delle foto e la possibilità di ottenere followers.

Curare la Bio di Instagram

Per aumentare le probabilità che gli utenti decidano di seguirvi è necessario curare la Bio con informazioni su chi siete e cosa fate. È per questo importante la foto profilo: va scelta un’immagine che sia in linea con il tema del vostro account. È preferibile che il testo della Bio sia breve, possibilmente composto da parole chiave pertinenti e informative. È infine importante aggiungere un link che rimandi al vostro profilo (o pagina) Facebook o ad un eventuale vostro sito web.

Essere differenti

La parola d’ordine è distinguersi. In un social sovra-utilizzato come Instagram è fondamentale emergere dalla massa e attirare l’attenzione. In sostanza dovete dare agli utenti un motivo per seguirvi. Ricordate che attirano più like le immagini più luminose, quelle con colorazione blu dominante (più in generale quelle con un solo colore dominante) e quelle con bassa saturazione. Esistono poi alcuni filtri più efficaci di altri. Si tratta di Normal, Earlybird, X-Proll, Hefe, Rise, Valencia, Amaro, Brannan, Lo-fi e Hudson.

Interagire

Instagram rimane un social network e l’interazione è ovviamente d’obbligo se si vuole crescere. Il server deve riconoscervi come utente attivo, per questo è consigliato aumentare le interazioni aggiungendo like e commenti, seguire profili del medesimo target, che hanno gli stessi interessi e dalla stessa portata di utenti.

La tecnica del follow/unfollow è la strada giusta?

La tecnica del follow/unfollow consiste nel seguire un determinato numero di account e smettere di seguirli nel momento in cui questi non ricambiano o ricambiano il nostro like. Se si decide di applicarla è bene sapere che se si esagera si rischia di essere penalizzati dalla piattaforma. E che defolloware un utente che ci segue potrebbe essere controproducente.

Aumentare Followers su Instagram con servizi dedicati

Molti siti web offrono migliaia di followers per pochi euro. In realtà quello che fanno è sfruttare un BOT che dirotta finti profili e che non incrementa affatto il numero dei seguaci attivi al proprio profilo. Compra-followers.it ci spiega come aumentare followers su Instagram in maniera naturale. L’incremento offerto avviene tramite un servizio di marketing combinato: il profilo Instagram da promuovere è inserito in un circuito di siti web ed App molto utilizzate e promosso fino al raggiungimento degli obiettivi. In questo caso i followers sono persone reali, attive e interessate.

Scegliere gli Hashtag giusti

È importante scegliere hashtag mirati per il target della vostra foto. Gli hashtag piccoli hanno un volume di post che oscilla tra 0 e 999 mila post, quelli medi tra 1 e 5 milioni di post e i grandi con volumi superiori ai 5 milioni. Per avere maggiori probabilità di finire tra i post popolari è utile sfruttare la formula “numero di follower x 100”. Cosa significa? Che se avete un profilo con 5000 follower dovete moltiplicarli per 100: gli hashtag da inserire nelle vostre descrizioni dovranno dunque avere un volume intorno ai 500.000 post.

Pubblicare nei giorni e negli orari giusti

Ricordate che gli utenti di Instagram sono maggiormente attivi alle cinque del pomeriggio e nelle prime ore della sera, terminato l’orario d’ufficio. I giorni migliori in cui pubblicare sono invece il Giovedì e il Venerdì, sempre intorno alle cinque del pomeriggio.

Essere costanti

Le strategie suggerite possono aiutarvi a lanciare il vostro profilo Instagram. Alle linee guida dovrete aggiungere ingredienti tutti vostri: siate creativi, orginali, tematici e soprattutto costanti. La giusta dedizione vi porterà lontano.