Trattamenti per capelli: la nuova linea Bioscalin® Signal Revolution

Lo stress, i disturbi metabolici, l’utilizzo di colorazioni aggressive o uno stile di vita poco equilibrato possono avere ripercussioni sul benessere e la salute dei capelli. I capelli possono essere considerati deboli quando la chioma è spenta e priva di volume, quando sono aridi, fragili e tendono a cadere o spezzarsi facilmente.

Una delle parti più importanti della struttura dei capelli da tenere in considerazione è il bulbo pilifero. Assorbe le sostanze nutritive necessarie alla sviluppo delle cellule che formano il capello. Altra funzione importante è svolta dalla cuticola, una membrana sottile che riveste il capello e lo protegge, da salvaguardare per prevenire l’indebolimento. In caso di capelli sfibrati o di danneggiamento del fusto capillare è bene agire con trattamenti specifici e dedicati.

La Ricerca Giuliani ha lanciato una nuova linea utile a rinforzare i capelli danneggiati e riportarli alla loro bellezza naturale. Si tratta di soluzioni specifiche e altamente innovative come il Ricostruttivo Concentrato e il Rigenerante Notte, i due nuovi trattamenti della linea Bioscalin® Signal Revolution.

Come funziona Bioscalin® Signal Revolution

Bioscalin® Signal Revolution ristruttura e ripara la fibra, grazie al complesso B-cheratinico che agisce all’interno. All’esterno, invece, il trattamento favorisce la chiusura delle cuticole e aiuta i capelli a recuperare le difese, a diventare più forti e resistenti.

Bioscalin® Signal Revolution Rigenerante Notte è adatto ad irrobustire la fibra capillare. La formula è composta da un complesso lipidico che ripara lo strato cuticolare interno, mentre l’Acido Glicolico protegge i capelli dagli agenti esterni più dannosi. L’azione nelle ore notturne rende il trattamento ancor più efficace.

I test sull’efficacia

Gli effetti di Bioscalin® Signal Revolution Ricostruttivo Concentrato sono dimostrati dai test strumentali: si registra un aumento del 53% della resistenza dei capelli e della loro elasticità. La ricostruzione delle cuticole accelera fino a sei volte di più rispetto ai capelli non trattati. Per quanto riguarda invece il Rigenerante Notte, a partire dal primo trattamento i capelli risultano dell’89% più pettinabili, brillanti e protetti.