Come fare il cambio di stagione

Cambio di stagione: i migliori acquisti online per lei

Cambio di stagione, c’è chi lo ama e chi lo odia. Chi lo vive come un incubo e chi come una liberazione dal vecchio e dal superfluo. Qualsiasi sia il tuo approccio, sappi che il web può venirti in soccorso. Se aprendo l’armadio hai trovato pantaloni che non ti stanno più, l’abito utilizzato una volta sola e che probabilmente non indosserai di nuovo, la camicia fuori moda e le calze da buttare, non temere. Sono tante le offerte sul web che possono aiutarti a ripopolare il guardaroba.

Cambio di stagione: i migliori acquisti online per lei

Il cambio di stagione nella pratica

Cominciamo con una mini guida per il lato pratico. Tira fuori le scatole in cui hai riposto i capi della stagione precedente e dividi le cose che ancora ti piacciono e che ti possono andare bene. Tutto il resto è decluttering, ovvero liberarsi del superfluo. Quando smisti pantaloni e maglie fatti due domande: ne hai davvero bisogno? Lo indosserai? Se la risposta è “no” ad entrambe, puoi serenamente liberartene. Dividi in capi per genere e dedica ad ogni genere una scatola. Se lo spazio e ridotto, puoi sfruttare i sacchetti sottovuoto.

La wishlist per la nuova stagione

Generalmente, dopo l’operazione precedente, ci si ritrova con il 50% dei capi in meno: il tuo guardaroba ha decisamente bisogno di un rinnovo. Ti consigliamo di stilare una lista gerarchica, a partire da ciò che più utilizzi, ovvero l’intimo. Fino ad arrivare a ciò che consideri meno utile. Quella sarà la tua scala delle priorità, da adattare al budget a disposizione.

Fai shopping online

Per rinnovare il guardaroba per la nuova stagione, puoi risparmiare notevolmente con gli acquisti online. La rete ti permette di individuare il prezzo migliore per ogni capo di cui necessiti, acquistare a prezzi decisamente convenienti e approfittare di campagne dedicate. Per quanto riguarda ad esempio l’intimo, calze e maglie, puoi approfittare dei prodotti scontati della marca Cotonella acquistabili su intimorosa.com.

Le tendenze di stagione

Durante i tuoi acquisti puoi tenere d’occhio le tendenze stagionali e decidere di portarti a casa il capo all’ultima moda, ma ricorda di includere nella tua lista anche capi evergreen e classici che possano durare nel tempo e superare più di una stagione. Se invece non puoi proprio fare a meno dell’abito del colore più trendy, l’alternativa può essere rappresentata dalle grandi marche low cost. Prodotti a prezzi ridotti che possono essere sfruttati fino alla prossima tendenza.