Come trasportare la tua moto in modo rapido ed economico

Hai bisogno di spedire la tua moto perché ti stai trasferendo altrove oppure perché vuoi fare un viaggio e portarla con te? A tutto c’è una soluzione. Puoi scegliere il metodo “fai da te”, fortemente sconsigliato se non si è esperti del settore, mediante l’utilizzo di un apposito carrello da agganciare alla propria auto: il rischio che si corre se non si è esperti è quello di arrecare danni alla tua due ruote. Una ulteriore soluzione è rappresentata dal servizio di trasporto motocicli in treno o in nave, ma anche questa può non rivelarsi la scelta più adatta alle tue esigenze, in quanto i tempi di attesa in possono rivelarsi molto lunghi e non sono raggiungibili, inoltre, tutte le città.

Come fare, allora, per spedire una moto o uno scooter? A chi rivolgersi? Un corriere specializzato può essere la soluzione che stavi cercando. A questo proposito è bene, però, fare una distinzione. I corrieri classici come SDA o TNT, infatti, occupandosi di spedizioni di ogni genere, dalle semplici buste ai pacchi più grandi o agli elettrodomestici, prevedono un servizio di trasporto dei veicoli a due ruote mediante l’utilizzo di apposite gabbie metalliche ed offrono un servizio da filiale a filiale: questo vuol dire che dovrai provvedere tu stesso all’inserimento e al fissaggio del motociclo all’interno della gabbia e non potrai ricevere la tua due ruote comodamente al tuo domicilio, ma dovrai recarti presso la filiale più vicina per il suo ritiro.

Corrieri come MotoHelp o Trasporto Moto Low Cost (https://trasportomotolowcost.it/) invece, sono specializzati esclusivamente nella spedizione di moto e di scooter: il trasporto avviene mediante l’utilizzo di furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, che provvedono a tutelare il mezzo da possibili urti o danni durante il viaggio. La consegna del motociclo, inoltre, avviene direttamente al domicilio da te indicato e in tempi davvero brevi.

Nel mondo dei bikers i servizi di trasporto moto e scooter sono sempre più frequenti, perché sempre più motociclisti si avvalgono di tali servizi. In questo modo, infatti, non hai alcun tipo di preoccupazione o di stress, perché rivolgendoti ad un corriere specializzato puoi essere certo di spedire l’oggetto della tua passione in totale sicurezza. Al fine di garantire tale sicurezza le aziende che si occupano di trasporto moto a domicilio utilizzano furgoni dotati di copertura assicurativa, adeguatamente attrezzati e muniti di tutti i permessi necessari per svolgere il lavoro in maniera rapida e professionale.

Se vuoi conoscere i costi del trasporto moto o scooter con un’azienda specializzata, come per esempio Trasporto Moto Low Cost, puoi richiedere un preventivo online con pochissimi click: è sufficiente, infatti, inserire il domicilio di ritiro e di consegna del mezzo, la cilindrata e la data in cui desideri usufruire del servizio. Una volta inserite queste informazioni, potrai attendere comodamente a casa tua che gli operatori provvedano al ritiro e alla consegna della tua moto direttamente al domicilio da te indicato.

Rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore del trasporto moto e scooter significa spedire la propria due ruote in totale sicurezza, senza il rischio di provocare possibili danni al mezzo. Grazie ai servizi di trasporto moto, ormai molto diffusi e richiesti, hai la possibilità di portare la tua due ruote sempre con te ovunque tu voglia, sia sul territorio nazionale sia all’estero.