“Pino è”, il concerto tributo a Pino Daniele

È finalmente ufficiale il concerto-evento che omaggerà Pino Daniele a tre anni dalla sua scomparsa. Appuntamento il prossimo 7 giugno a Napoli, Stadio San Paolo. Sul palco tantissimi big della musica italiana, gli amici più cari e le band storiche che hanno accompagnato il cantautore durante la sua carriera, composte da Gigi Di Rienzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo e Ernesto Vitolo.

Una grande festa per una buona causa: il ricavato del concerto sarà devoluto ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus (gemellata con Save the Children) e alla Pino Daniele Trust Onlus (gemellata con OPEN Onlus).

Concerto per Pino Daniele: gli ospiti

Sul palco del San Paolo è stata ufficializzata la presenza di Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma Marrone, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese e Antonello Venditti.

Per quanto riguarda i concittadini, hanno confermato la partecipazione Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Raiss e la Nuova Compagnia di Canto Popolare. E poi ancora Loredana Berté, Irene Grandi, Il Volo, Francesco Renga, Renzo Arbore e Ornella Vanoni. Tra gli ospiti stranieri hanno dato la propria adesione Al Di Meola e Marcus Miller. Se volete restare aggiornati sulla lista degli ospiti potete seguire la sezione Tour e Concerti di eventieconcerti.com.

La scaletta del concerto e i biglietti

La scaletta è work in progress, gli artisti stanno facendo le loro scelte. I promoter hanno confermato la presenza di duetti, esibizioni a tre, set solisti, all’insegna della contaminazione. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.it, a partire da 37 euro.

Non solo musica

Non solo musicisti e cantanti sul palco del San Paolo. Troveranno spazio anche gli attori Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Sabrina Impacciatore e Salvatore Esposito. Chi non potrà essere presente potrà seguire il concerto in diretta grazie alle principali radio locali e i network come RTL 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio2, RDS, Radio Deejay e Radio Zeta.