Miglior Smartphone sotto i 100 euro: la classifica

Quali sono i migliori smartphone sotto i 100 euro? Ecco la nostra guida per orientarsi tra i modelli più economici e che possano garantire le caratteristiche basiche. Si tratta di telefoni dedicati a chi non ha troppe pretese o a chi desidera un secondo smartphone, da utilizzare magari per le telefonate di lavoro.

Miglior Smartphone sotto i 100 euro: la classifica

NOKIA 2 – Prezzo: 99 euro

Si tratta di un entry level dual sim dal volume contenuto e il design semplice. L’hardware di cui è composto è davvero basico, ma dotato dell’essenziale. Il peso di 162 grammi è certamente superiore ai top di gamma, ma la batteria può garantire due giorni di autonomia. È inoltre dotato di schermo 5 pollici hd, sistema operativo Android 7.1.1 e 8 GB interni espandibili via microsd. La fotocamera sul retro è da 8 megapixel, quella sul fronte con autofocus è da 5 megapixel.

XIAOMI REDMI 5A – Prezzo: 99 euro

L’hardware è superiore a quello dei suoi competitors di fascia: SoC Snapdragon 425 quad-core a 1.4 Ghz con 2 giga di ram e 16 GB interni espandibili via microsd; schermo hd da 5 pollici; connessione veloce 4g e una discreta fotocamera da 13 megapixel sul retro capace di riprendere video full hd. Il sensore frontale da 5 megapixel è invece meno performante. La batteria ha un’autonomia di un giorno di stress e si ricarica in 3 ore.

MOTOROLA MOTO E4 PLUS – Prezzo: 99 euro

Uno smartphone sotto i 100 euro dal peso di 198 grammi. Il SoC Mediatek 6737 è accompagnato da 3 GB di ram e 16 di memoria interna espandibile. Fotocamera principale da 13 megapixel con flash led e video solo hd. Ideale per chi predilige il sistema operativo Android. Completano l’offerta il sensore per le impronte digitali e la batteria da 5000 mAh dai due giorni di autonomia.

WIKO LENNY 4 PLUS – Prezzo: 89 euro

Modello disponibile nei colori nero, oro, oro rosa, verde e azzurro. Schermo da 5,5 pollici hd e fotocamere da 8 e 5 megapixel dotate di flash. Gli scatti sono di buona qualità, arricchibili con funzioni come il time lapse o i video full hd. Memoria da 16 GB interna e sistema operativo Android.

ZTE BLADE V8 LITE – Prezzo: 99 euro

Ultimo modello per completare la nostra guida. È dotato di display da 5 pollici full hd, processore Mediatek 6750 con 2 giga di ram e 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte.