Telefoni Nokia economici: i prezzi più bassi

Quello dei cellulari economici è un mercato in continua crescita. I più grandi produttori mondiali continuano a lanciare in commercio modelli per tutte le tasche e che possano garantire le funzionalità minime. Nokia è uno di questi.

Sebbene i prezzi dei migliori smartphone partano da circa 100 euro, esistono in commercio cellulari economici noti come feature phone. In sostanza sono l’antitesi di uno smartphone. Non sono dotati di display grande e di sistema operativo Android e iOS. Non permettono di utilizzare Wathsapp e Facebook. Sono modelli che servono a telefonare e mandare sms. I vantaggi principali sono economici e legati alla durata della batteria (dura dieci volte più di quella di un iPhone o un Samsung).

Possono essere acquistati come secondo telefono o da chi vuole avere il cellulare solo per le chiamate e inviare qualche SMS. Sono preferiti da chi non ama utilizzare il touch screen e da chi ha la necessità di avere con se un telefono dotato di batteria dalla lunga durata. Non hanno le funzionalità degli smartphone, non permettono di visualizzare video in streaming, ma hanno comunque i loro vantaggi al prezzo di poche decine di euro.

Telefoni Nokia economici: i prezzi più bassi

Feature phone Nokia 105 – Come detto, aziende come Nokia sono specializzate nella produzione di telefoni economici. Come ad esempio il feature phone Nokia 2015 dual sim, ritenuto tra i migliori in commercio. Si tratta di un telefono compatto e semplice da utilizzare. Come tutti i modelli della sua fascia è dotato di una batteria a lunghissima durata e una radio FM. Prezzo di circa 24,99 euro.

Nokia 6 – Il secondo modello che consigliamo ce lo suggerisce s-m-webblog.com, il Nokia 6. È uno smartphone dal prezzo contenuto, dedicato a chi non vuole rinunciare alla connettività senza spendere eccessivamente (circa 160 euro). Supporta la connessione 4G LTE, mentre il sistema operativo è l’Android 7.0 di nuova generazione. È dotato di un grande display da 5.5 pollici, risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel. Per quanto riguarda invece le fotocamere, la posteriore da 16 Mpx garantisce foto e video di qualità, mentre la frontale ha una risoluzione da 8 Mpx. La memoria interna è di 32 Gb espandibili.

Nokia 3310 – Il remake del celebre 3310 in bianco e nero è una via di mezzo tra i due descritti sopra. Il design che richiama l’antesignano è curato nei dettagli. Il display 2,4 pollici di diagonale e 240 x 320 pixel garantisce nitidezza, mentre la memoria: 0,016 GB espandibile con MicroSD da 32 GB può contenere immagini, musica e video. Il sistema operativo Series 30+ ospita alcune app avanzate e permette di navigare su internet. Sul retro la fotocamera da 2 Megapixel. Pezzo forte la batteria da 1200 mAh, con ben 3 giorni di autonomia. Prezzo di circa 49,99 euro.