Game of Thrones 8: anticipazioni

Grandissima attesa tra i fan di Game of Thrones per l’ottava stagione della celebre Serie TV. Non mancano indiscrezioni sulle anticipazioni e possibili finali anche se, per ora, nulla è certo. Ecco quello che sappiamo sull’ultimo capitolo della saga.

Game of Thrones 8: anticipazioni Il Trono di Spade 2019

Data di uscita di Game of Thrones

È ufficiale la data di uscita della nuova e ultima stagione di Game Of Thrones: HBO ha pubblicato un nuovo teaser confermando il primo episodio per il 14 aprile del 2019. La clip trasmessa in tv durante la première della nuova stagione di True Detective si intitola “Crypts of Winterfell” e mostra Sansa Stack, la sorella Arya e il fratello Jon Snow nella cripta di famiglia a Grande Inverno, mentre camminano davanti alle statue dei loro antenati.

Jon incrocia la statua di Lyanna Stark, nel momento in cui la voce fuori campo sussurra “You have to protect him” – “Devi proteggerlo”. La sorella di Ned Stark è sua madre, mentre la piuma che fluttua sul pavimento fu messa nelle mani della statua da Robert Baratheon nel primo episodio della Serie.

Sansa incontra invece la statua della madre Lady Catelyn. Le parole sono su Jon: “All of this horror that’s come to my family, it’s all because I couldn’t love a motherless child” – “Tutto l’orrore che è sceso sulla mia famiglia, è arrivato tutto perché non ho amato un bastardo”.

Dopo l’inquadratura su Arya ritroviamo ancora Jon, davanti alla statua del padre, Ned Stark: “You are a Stark. You might not have my name, but you have my blood” – “Tu sei uno Stark. Potrai non avere il mio nome ma sei del mio sangue”.

In chiusura vediamo Jon, Sansa e Arya davanti a tre statue che li raffigurano. Cosa significa? Moriranno tutti e tre? E perché la statua di Jon lo mostra più vecchio delle due sorelle? La nebbia avanza per la cripta, spegnendo la torcia di Jon e congelando la piuma di Lyanna.

Cast Trono di Spade 8

Le anticipazioni più interessanti di Game of Thrones 8 riguardano il cast. Ci saranno nuovi personaggi? Oppure assisteremo a graditi e sorprendenti ritorni? Che ne sarà dei resident più amati? Il Trono di Spade potrebbe riservare grandi colpi di scena ai fan.

John Bradley (Samwell Tarly) ha dichiarato che ogni personaggio nell’ottava stagione di Game of Thrones si troverà in un ambiente diverso, mai visto prima. Location speciali per un finale d’eccezione e nuovi personaggi che faranno il loro ingresso nell’ultima stagione.

Game of Thrones: episodi della Stagione 8

L’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà composta da soli 6 episodi, i più lunghi di sempre. Si sa poco e niente sulla trama e sul gran finale, ma di recente un membro della crew ha postato una foto su internet lasciando trapelare qualcosa su una scena “destinata a cambiare la storia della televisione“. Si tratta di una battaglia per cui ci sono voluti ben 55 giorni di riprese notturne, che ha costretto il gruppo di lavoro ad affrontare temperature estreme.

Ecco il messaggio di ringraziamento della produzione per tutti coloro che hanno partecipato alle riprese:

Questo è per i dragoni della notte: per aver tenuto duro per 55 notti di fila, per aver sopportato freddo, neve, pioggia, fango, gli escrementi di pecora di Toome e i venti di Magheramorne. Quando dieci milioni di persone in tutto il mondo guarderanno questo episodio tra un anno, non sapranno quanto avete lavorato duramente. A loro non importerà quanto eravate stanchi o quanto è stato difficile fare il vostro lavoro a temperature sotto lo zero. Capiranno solo di stare guardando qualcosa che non è mai stato fatto prima. Ed è grazie a voi. Grazie. I tipi della produzione”.

Di recente la dirigente della HBO Francesca Orsi ha parlato di GOT durante una conferenza in Israele, confermando che non rimarremo delusi dall’epilogo. A proposito degli ultimi episodi ha raccontato: “È stato davvero un momento intenso nelle nostre vite e carriere. Nessuno del cast aveva ricevuto i copioni in anticipo e uno dopo l’altro sono andati incontro alla propria fine”. Orsi ha poi aggiunto che i partecipanti hanno chiuso la lettura completa della sceneggiatura con una standing ovation di un quarto d’ora.

Game of Thrones 8: i possibili finali

La domanda maggiormente ricorrente è questa: quale sarà il finale di Game of Thrones 8? Cosa ne sarà dei personaggi e delle trame che hanno tenuto davanti allo schermo spettatori di tutto il mondo? Al momento le notizie che riguardano l’epilogo della serie TV sono nulle. Tra i finali più quotati l’uccisione di Cersei da parte di Jaime.

Emilia Clarke ha già girato la scena finale di Daenerys, rivelando che l’esperienza l’ha sconvolta. Così come Nicolaj Coster-Waldau, che ha vestito per l’ultima volta i panni Jaime. Mentre Sophie Turner, che ha terminato le riprese qualche settimana fa, ha scritto su Twitter: “Wow. Il mio cuore è spezzato e pieno allo stesso tempo. Un giorno bellissimo, triste e agrodolce“.