Serie TV più attese del 2020

Le Serie TV più attese del 2020: recensioni e date di uscita

Condividi

Un 2020 pieno zeppo di novità per gli amanti delle serie TV. Tra attesissimi ritorni e gradite novità, il nuovo anno promette di regalare prodotti di rilievo per tutti i gusti. A cominciare dalle più longeve e che hanno appena scavalcato il nuovo anno dopo il winter finale. Su tutti Grey’s Anatomy, giunto alla sua 16ma stagione. Insieme a This is Us, Hawaii Five-0, NCIS: Los Angeles, Modern Family, Single Parents, Law & Order, Will & Grace. Tutte pronte a ripartire dopo la pausa natalizia. Ecco le serie TV da vedere in chiaro, su Sky, Infinity o sulle principali piattaforme di streaming.

Le Serie TV più attese del 2020

The New Pope

La nuova serie di Paolo Sorrentino è attesa su Sky a partire dal 10 gennaio e si prospetta come uno dei grandi eventi televisivi del 2020. Il seguito di “The Young Pope” vedrà nel cast Jude Law e John Malkovich. Spazio anche a Sharon Stone e Marilyn Manson

Star Trek: Picard

Un grande classico si riaffaccia sul piccolo schermo. A partire dal 24 gennaio su Amazon Prime Video sarà disponibile il primo episodio di Picard, nuova serie TV dedicata all’universo di Star Trek. Dopo più di 20 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata di The Next Generation, ritroveremo Jean-Luc Picard, il celebre capitano della Enterprise. Nel cast alcuni volti noti della vecchia serie, come Brent Spiner.

Hunters

Altra serie TV disponibile su Amazon Prime. Ambientata nella New York del 1977 ha come protagonista un gruppo di cacciatori di nazisti chiamati a combattere e fermare un’organizzazione che mira alla nascita di un Quarto Reich. Il cast può definirsi stellare per la sola presenza di Al Pacino.

The Outsider

Prodotta dalla Hbo, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King che verrà trasmesso su Sky e Now TV a partire da metà febbraio. La firma del celebre scrittore rende la serie Tv tra le più attese del 2020. Il protagonista è accusato di un crimine terribile con tante prove che lo incastrano, ma con un alibi che potrebbe evitargli la condanna. Un classico thriller con elementi soprannaturali.

Mrs. America

Una miniserie politica che ha per protagonista Cate Blanchett nei panni di Phyllis Schlafly, antifemminista che negli Usa si oppose all’uguaglianza tra uomini e donne. La messa in onda è attesa per metà aprile.

Small Axe

Una mini serie di sei episodi che racconta i trent’anni di vita della comunità indiana a Londra e firmata dal celebre regista Steve McQueen. Sarà distribuita da Amazon negli Stati Uniti e a livello internazionale da BBC Studios.

ZeroZeroZero

Progetto nato dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano e firmato da Stefano Sollima, regista di tanti successi televisivi come “Romanzo criminale – La serie” e “Gomorra – La serie”. Un racconto del narcotraffico a livello globale. I primi due episodi sono stati trasmessi alla Mostra di Venezia e l’attesa è altissima.

Lovecraft Country

Tra i produttori della serie Jordan Peele e J.J. Abrams. Basata sul romanzo omonimo di Matt Ruff, è ambientata negli anni Cinquanta e ha per protagonista un uomo alla ricerca del padre scomparso, insieme a un’amica e allo zio. Un thriller carico di mistero.

The Mandalorian

Già uscita negli Stati Uniti e accolta benevolmente dalla critica, la serie TV è ambientata nell’universo di Star Wars, dopo la caduta dell’impero. Arriverà in Italia il 31 marzo su Disney +.

The Plot Against America

Ispirata ad un romanzo del celebre autore statunitense Philip Roth, è un racconto distopico su quanto sarebbe potuto accadere se negli Stati Uniti degli anni ’40 l’aviatore Charles Lindbergh -filo-nazista e antisemita –  avesse vinto le elezioni. Nel cast Ben Cole, Winona Ryder, John Turturro.

Impeachment: American Crime Story

Dopo i capitoli dedicati a Gianni Versace e O.J. Simpson, il prossimo settembre arriverà la produzione incentrata sul presidente Bill Clinton e sullo scandalo Lewinsky.

no comment

Add your comment

Your email address will not be published.