Madonna, Scaletta concerto 2023

Madonna in concerto a Milano: biglietti e scaletta

Condividi

Madonna torna in Italia con un imperdibile appuntamento a Milano. Il pubblico del nostro paese, dopo ben 8 anni di assenza, avrà nuovamente l’occasione di ascoltare dal vivo i brani più iconici dell’artista. Il concerto è previsto il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano e farà parte del tour mondiale “The Celebration Tour”, dove l’artista ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi degli ultimi quarantanni.

Il nuovo giro del mondo è stato annunciato tramite il video “Madonna: The Celebration Tour”, che vede la partecipazione di nomi illustri come Diplo, Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Bob The Drag Queen, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric Andre e Amy Schumer. Il tour mondiale toccherà 35 città prenderà il via in Nord America sabato 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver (BC), con tappe a Detroit, Chicago, New York, Miami, Los Angeles e altre ancora, prima di approdare in Europa dove toccherà 11 città in autunno, tra cui Londra, Barcellona, Parigi e Stoccolma. “The Celebration Tour” si concluderà ad Amsterdam, in Olanda, venerdì 1° dicembre allo Ziggo Dome. Il nuovo brano di Madonna, “Back that Up to the Beat”, sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 27 gennaio 2023.


Scaletta concerto Madonna, Milano 2023 | Biglietti e canzoni

Biglietti concerti Madonna, Tour 2023

I membri del Fan Club di Madonna avranno l’opportunità di accedere ai biglietti in prevendita esclusiva da mercoledì 18 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 visitando il sito madonna.com.

Per i Titolari di Carta American Express, i biglietti della data italiana saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 18 gennaio, fino alle ore 18:00 di giovedì 19 gennaio su ticketmaster.it/americanexpress. A partire dalle ore 9:00 di giovedì 19 gennaio, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 20 gennaio su Ticketone.


Non trovi i biglietti? Prova su Viagogo


Madonna, date Tour 2023

THE CELEBRATION TOUR DATE NORD AMERICA:

Sat Jul 15 – Vancouver, BC – Rogers Arena
Tue Jul 18 – Seattle, WA – Climate Pledge Arena
Sat Jul 22 – Phoenix, AZ – Footprint Center
Tue Jul 25 – Denver, CO – Ball Arena
Thu Jul 27 – Tulsa, OK – BOK Center
Sun Jul 30 – St. Paul, MN – Xcel Energy Center
Wed Aug 02 – Cleveland, OH – Rocket Mortgage Fieldhouse
Sat Aug 05 – Detroit, MI – Little Caesars Arena
Mon. Aug 07 – Pittsburgh, PA – PPG Paints Arena
Wed Aug 09 – Chicago, IL – United Center
Sun Aug 13 – Toronto, ON – Scotiabank Arena
Sat Aug 19 – Montreal, QC – Centre Bell
Wed Aug 23 – New York, NY – Madison Square Garden
Thu Aug 24 – New York, NY – Madison Square Garden
Wed Aug 30 – Boston, MA – TD Garden
Sat Sep 02 – Washington, DC – Capital One Arena
Tue Sep 05 – Atlanta, GA – State Farm Arena
Thu Sep 07 – Tampa, FL – Amalie Arena
Sat Sep 09 – Miami, FL – Miami-Dade Arena
Wed Sep 13 – Houston, TX – Toyota Center
Mon Sep 18 – Dallas, TX – American Airlines Center
Thu Sep 21 – Austin, TX – Moody Center ATX
Wed Sep 27 – Los Angeles, CA – Crypto.com Arena
Wed Oct 04 – San Francisco, CA – Chase Center
Sat Oct 07 – Las Vegas, NV – T-Mobile Arena

THE CELEBRATION TOUR DATE EUROPEE:

Sat Oct 14 – London, UK – The O2
Sat Oct 21 – Antwerp, BE – Sportpaleis
Wed. Oct. 25 – Copenhagen, DK – Royal Arena
Sat Oct 28 – Stockholm, SE – Tele2
Wed Nov 01 – Barcelona, ES – Palau Sant Jordi
Mon Nov 06 – Lisbon, PT – Altice Arena
Sun Nov 12 – Paris, FR – Accor Arena
Mon Nov 13 – Paris, FR – Accor Arena
Wed Nov 15 – Cologne, DE – Lanxess Arena
Thu Nov 23 – Milan, IT – Mediolanum Forum
Tue Nov 28 – Berlin, DE – Mercedes-Benz Arena
Fri Dec 1 – Amsterdam, NL – Ziggo Dome


Scaletta Madonna, canzoni del concerto di Milano 2023

In attesa delle prime indiscrezioni per il Tour 2023, ecco la scaletta proposta da Madonna a Parigi nel 2020, durante l’ultima data del Madame X Tour:

God Control
Dark Ballet
Human Nature
Express Yourself
(A cappella)
Papa Don’t Preach
(String Introduction)

Madame X Manifesto
Vogue
I Don’t Search I Find
American Life

Coffin
Batuka
Fado Pechincha
Killers Who Are Partying
Crazy
La isla bonita
Medellín
Extreme Occident

Rescue Me
Frozen
Come Alive
Future
Like a Prayer

BIS:
I Rise


Madonna, la Bio

Madonna, il cui vero nome è Madonna Louise Ciccone, è una cantante, attrice e imprenditrice statunitense nata nel 1958 a Bay City, Michigan. È considerata una delle artiste più influenti e di successo della storia della musica pop, avendo venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo.

La carriera di Madonna inizia nel 1982 con l’uscita del suo album di debutto, “Madonna”. Il disco è un successo commerciale e introduce al mondo la cantante come un’icona della cultura pop. Il suo secondo album, “Like a Virgin”, è ancora più di successo e vende oltre 10 milioni di copie negli Stati Uniti. Con questo album, Madonna diventa una delle artiste più famose e controverse degli anni ’80, grazie anche ai suoi iconici video musicali e alle sue apparizioni in televisione e al cinema.

Nel corso degli anni, Madonna ha pubblicato numerosi altri album di successo, tra cui “True Blue” (1986), “Like a Prayer” (1989), “Ray of Light” (1998) e “Confessions on a Dance Floor” (2005). Ha anche conquistato il mondo del cinema, recitando in film come “Desperately Seeking Susan” (1985), “Evita” (1996) e “A League of Their Own” (1992).

Oltre ai suoi successi commerciali, Madonna è stata premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui 7 premi Grammy, 3 Brit Awards e 2 Golden Globe. Nel 2008 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, diventando la prima artista femminile a ricevere tale onore. Oltre alla sua carriera musicale

e cinematografica, Madonna è anche nota per la sua attività benefica e per il suo impegno sociale. Nel 2006 ha fondato la “Raising Malawi” un’organizzazione no-profit per aiutare i bambini malawiti, in particolare quelli orfani e vulnerabili. Nel 2017, Madonna ha anche collaborato con l’UNICEF per lanciare un progetto di educazione per le ragazze in Malawi.

Inoltre, Madonna ha continuato a mantenere una forte presenza nell’industria della musica, pubblicando il suo ultimo album “Madame X” nel 2019 e continuando a esibirsi in tour mondiali. La sua carriera è stata costellata di successi e premi e non c’è dubbio che continui a essere un’icona della cultura pop.