House of the Dragon 2

House of the Dragon: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Condividi

HBO ha rinnovato House of the Dragon per una seconda stagione. Dopo il grande successo della prima stagione, i fan sono ansiosi di scoprire cosa accadrà ai personaggi che hanno conquistato il cuore del pubblico. Ecco tutto quello che sappiamo sui prossimi capitoli della saga, dalle anticipazioni sulla trama, alla data di uscita, al cast. Preparatevi a immergervi nuovamente nell’epica storia dei Targaryen e delle loro battaglie

House of the Dragon 2: data di uscita

La data di uscita del nuovo capitolo è ancora un mistero. L’enorme lavoro di post-produzione e le 10 mesi di riprese del primo episodio hanno fatto sì che l’uscita del secondo capitolo sia improbabile entro il 2023.

Il CEO di HBO, Casey Bloys, ha dichiarato a Variety che molto probabilmente la seconda stagione di House of the Dragon non potrà essere candidata agli Emmy Awards del 2024. Ciò significa che il debutto avverrà solo nell’estate successiva. Bloys ha annunciato che si prevede una data di uscita compresa tra giugno e agosto.

House of the Dragon 2: anticipazioni

La guerra per il trono dei Sette Regni è ormai alle porte: la Danza dei Draghi ha inizio. La primogenita di Viserys, Rhaenyra, è pronta a difendere la sua pretesa al trono, ma per prima cosa deve affrontare la notizia della morte del padre e dell’incoronazione del fratellastro Aegon II.

La tensione tra i due pretendenti al trono aumenta quando Rhaenyra scopre che suo figlio Lucerys è stato ucciso da Aemond, fratello di Aegon II. Lucerys, insieme al fratello maggiore, era stato inviato come messaggero per reclutare alleati per la causa della madre. Questa tragedia scatena in Rhaenyra un forte desiderio di vendetta, che la spingerà a iniziare la guerra per il trono. Le anticipazioni della seconda stagione di House of the Dragon, basata sul libro Fire and Blood, suggeriscono che la trama si concentrerà sul conflitto tra i due pretendenti al trono e sulla lotta per il controllo dei draghi.

“Complesso”: così il “showrunner” Ryan Condal descrive la prossima stagione di “House of the Dragon”. La prima stagione ha fatto solo da “aperitivo” ad una festa sanguinosa che deve ancora svolgersi, secondo quanto rivelato da Condal. L’approfondimento dei personaggi e della loro lunga storia alle spalle è stata una delle priorità per il creatore della serie, che vuole far capire al pubblico chi sono questi protagonisti e come siano giunti al conflitto interno che li vedrà combattere una guerra civile.

La serie non ha mai nascosto le sue intenzioni, infatti il suo obiettivo è spiegare come la casa Targaryen sia caduta in rovina, proprio come nel romanzo. E per farlo, la trama dovrà raccontare la famigerata “Danza dei Draghi”, evento che ha segnato la fine della casa regnante di Westeros. Sarà dunque una stagione piena di colpi di scena, intrighi e azione, con una forte attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alla loro psicologia.

Il mio interesse è raccogliere tutti questi personaggi che abbiamo presentato, in particolare le famiglie di Rhaenyra e Alicent, e vedere cosa succede adesso che abbiamo capovolto la scacchiera e rovesciato i pezzi per terra. Come reagiranno? Questa è la storia che vogliamo raccontare nella seconda stagione“.

L’evoluzione del rapporto tra Daemon e Rhaenyra

La sceneggiatrice Sara Hess è stata recentemente intervistata da The Hollywood Reporter, in cui ha rivelato che il team di scrittori sta attualmente lavorando alla scrittura della seconda stagione della serie. Uno dei maggiori punti di discussione è la natura della relazione tra Daemon e Rhaenyra, che presenta molte interpretazioni diverse nel romanzo di George R.R. Martin. C’è quindi molta curiosità su come i creatori della serie affronteranno questo tema, e se ci saranno eventuali problemi nella coppia.

Il Cast della seconda stagione

Al momento si conosce poco sul cast di House of the Dragon 2 stagione. Sappiamo però che i seguenti personaggi sono quelli rimasti in vita al termine del primo capitolo:

Emma D’Arcy – Rhaenyra Targaryen
Matt Smith – Daemon Targaryen
Olivia Cooke – Alicent Hightower
Tom Glynn Carney – Aegon Targaryen II
Fabien Frankel – Ser Criston Cole
Rhys Ifans – Otto Hightower
Eve Best – Principessa Rhaenys Velaryon
Steve Toussaint – Lord Corlys Velaryon
Sonoya Mizuno – Mysaria
Harry Collett – Jacaerys Velaryion
Ewan Mitchell – Aemond Targaryen
Phia Saban – Helaena Targaryen

Numero degli episodi

Per la prima stagione sono stati realizzati 10 episodi, ciascuno della durata di circa 60 minuti. Per la seconda stagione di House of the Dragon, invece, gli episodi dovrebbero essere 8.

Autore

  • Luca Serusi

    Luca Serusi è specializzato nel campo del cinema e delle serie TV. Nato e cresciuto in una famiglia di cinefili, ha sempre avuto una forte passione per il mondo dello spettacolo. Ama lo sport, la buona cucina e le letture.