The last of us 2, anticipazioni

The Last of Us: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Condividi

La prima stagione di The Last of Us, l’acclamata serie televisiva di HBO trasmessa su Sky e tratta dall’omonimo videogioco, è giunta al termine. La serie vede Pedro Pascal nel ruolo del coraggioso Joel Miller e Bella Ramsey nel ruolo della giovane e tenace Ellie Williams. Nonostante il grande successo ottenuto, attualmente non sono ancora stati divulgati molti dettagli sulla seconda stagione, se non la conferma che questa verrà realizzata ed è già in fase di produzione. Ecco quello che al momento sappiamo sul prossimo capitolo.

The Last of Us 2: anticipazioni

Data di uscita

Nonostante la data di uscita di The Last of Us season 2 non sia ancora stata annunciata, le indiscrezioni parlano di circa due anni prima dell’arrivo dei nuovi episodi, come da politica standard di HBO. Pascal ha inoltre dichiarato che le riprese della seconda stagione di The Last of Us potrebbero iniziare quest’anno. Potremmo dunque ipotizzare di vedere la serie nel corso del 2025.

La Trama

La seconda stagione di “The Last Of Us” si adatterà alla prima parte del secondo capitolo della saga videoludica. I produttori della serie hanno infatti dovuto suddividere la trama in due stagioni separate a causa dell’ampia mole di avvenimenti presenti nel secondo gioco.

Molti fan hanno poi lamentato la mancanza di sequenze d’azione e la presenza di pochi infetti nei capitoli finali. Tuttavia, gli ideatori della serie hanno pronti nuovi momenti d’azione per la prossima stagione. Craig Mazin, uno dei produttori esecutivi della serie, ha dichiarato che sebbene la serie non sia un videogioco, gli spettatori non dovrebbero perdere la speranza di vedere molti più infetti e forse di tipi diversi nella prossima stagione. Mazin ha anche sottolineato che la serie è fatta per essere vista e non giocata, invitando i fan a godersi la storia in modo diverso dal videogioco.

In particolare, la nuova stagione di “The Last of Us” introdurrà nuovi tipi di creature spaventose, come gli shambler, mostruose creature ricoperte di spore. Questi mostri si aggiungeranno ai già famosi clicker e bloater che i fan del gioco conoscono bene.

Il Cast di The Last of Us 2

Circa l’interpretazione della protagonista Ellie, interpretata dall’attrice Bella Ramsey, molti si chiedevano se l’attrice sarebbe stata sostituita poiché il personaggio invecchia di cinque anni tra un videogioco e l’altro. Ma Ramsey, che ha già 19 anni, ha interpretato una quattordicenne nella prima stagione e potrà continuare a far parte del cast anche nella seconda stagione. Gli spettatori vedranno quindi ancora Bella nei panni di Ellie. Oltre a Pedro Pascal e a Bella Ramsey, nella prossima stagione torneranno quasi sicuramente anche Gabriel Luna e Rutina Wesley, gli interpreti di Tommy e Maria.

Il personaggio di Dina

Il personaggio di Dina è destinato ad avere un ruolo di primo piano nella storia, perché instaurerà un rapporto speciale con Ellie. Ramsey ha rivelato in un’intervista con GQ di essere molto interessata a esplorare il rapporto tra il suo personaggio e Dina, sebbene non si sappia ancora chi interpreterà questo nuovo personaggio.

Il personaggio di Abby

La presenza di Abby Anderson, uno dei protagonisti principali del videogioco The Last of Us: Part II, è ormai certa anche nei nuovi episodi della serie HBO. La notizia è stata confermata da Neil Druckmann, co-creatore della serie e presidente di Naughty Dog, attraverso un post su Twitter contenente un poster fan made. L’immagine, che mostra un braccio muscoloso che tiene saldamente un martello su un veicolo in fiamme, è stata subito associata dai fan del videogioco al personaggio di Abby Anderson.

Ma chi interpreterà questo personaggio nella serie? Sulla rete circolano già diverse ipotesi e nomi di attori. Secondo alcuni fan potrebbe essere Shannon Berry, già vista nella serie tv The Wilds di Prime Video, ma non è arrivata alcuna conferma da HBO. Neil Druckmann ha però da poco iniziato a seguire l’attrice su Instagram, elemento che ha alimentato ulteriormente la teoria dei fan.

Autore

  • Luca Serusi

    Luca Serusi è specializzato nel campo del cinema e delle serie TV. Nato e cresciuto in una famiglia di cinefili, ha sempre avuto una forte passione per il mondo dello spettacolo. Ama lo sport, la buona cucina e le letture.