La popolare serie televisiva “The Crown” sta per tornare con la sesta e – almeno per ora – ultima stagione, suscitando grande attesa tra i fan di tutto il mondo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, dalla data di uscita al cast che interpreterà i personaggi storici. In questo articolo esploreremo tutte le ultime anticipazioni su “The Crown 6”, per tenere informati i lettori sulle ultime novità riguardanti una delle produzioni seriali più amate degli ultimi anni.
The Crown 6: la data di uscita
Dovremo pazientare ancora un po’ per conoscere la data di uscita ufficiale. Quello che al momento sappiamo è che le riprese della serie si sono interrotte in seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta II. Come ha rivelato il creatore della serie, Peter Morgan, in un’intervista a Deadline, lo show ha voluto rendere omaggio alla defunta monarca concedendosi una pausa: “The Crown è una lettera d’amore per lei e non ho nulla da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto. Sempre per rispetto mi aspetto anche che smetteremo di girare“.
I lavori per la sesta stagione dovrebbero essere stati ripresi nel corso del mese di ottobre, con l’ultimo ciak previsto per la primavera. Si suppone quindi che The Crown 6 potrebbe andare in onda per la fine del 2023.
The Crown 6: anticipazioni sulla trama
La quinta stagione di “The Crown” si è conclusa con il matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana. Nelle puntate che sono attualmente in fase di registrazione, invece, lo show si concentrerà sulla vita della Royal Family negli anni ’90 e coprirà un arco temporale di circa dieci anni.
Farà dunque parte della trama anche l’estate del 1997 e la scomparsa di Lady Diana a seguito di un incidente d’auto a Parigi. Nonostante lo show non dovrebbe mostrare il momento della morte, ma solo quelli precedenti e successivi, il team di produzione ha fatto sapere di voler gestire la vicenda “con sensibilità”, rispettando la memoria della principessa.
Il racconto proseguirà fino agli inizi degli anni 2000 e tratterà eventi significativi come il matrimonio del principe Edoardo con Sophie Wessex nel 1999 e la morte della principessa Margaret e della regina madre nel 2002.
Le prime immagini della sesta stagione
Sono intanto arrivate le prime immagini dal set che confermano le anticipazioni sulla trama. Il nuovo filo narrativo si concentrerà sulla storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton, i due futuri sovrani d’Inghilterra.
Gli attori Ed McVey e Meg Bellamy hanno il difficile compito di interpretare i due iconici personaggi e, nelle immagini dal set rilasciate da Netflix, li vediamo entrambi nei panni di William e Kate ai tempi in cui frequentavano l’Università di St. Andrews e si sono conosciuti. La sesta stagione di “The Crown” promette quindi di approfondire il rapporto tra i due giovani studenti, tra incontri fortuiti, timidezza e il lento svilupparsi di una delle storie d’amore più famose del nostro tempo.

Il cast: chi sono gli attori che interpretano William e Kate
Ed McVey è un attore americano che ha trascorso gran parte della sua vita in Inghilterra, dove si è formato come attore. Nonostante sia stato coinvolto in diverse produzioni teatrali, McVey è praticamente sconosciuto al grande pubblico, sia per quanto riguarda la sua carriera che la sua vita privata. Il suo imminente debutto nella sesta stagione di “The Crown” rappresenta il suo primo ruolo importante in una produzione audiovisiva per il piccolo schermo. La notizia ha suscitato grande attenzione tra i fan della serie, che si chiedono come il giovane attore si calerà nel ruolo del principe William.
Anche Meg Bellamy, diciannove anni, è praticamente una debuttante. Bellamy ha risposto a un bando di concorso per l’ambita parte di Kate Middleton, nonostante non avesse esperienza professionale come attrice. Bellamy ha ottenuto una valutazione di alto livello in arte drammatica alla St Crispin’s School e ha poi continuato i suoi studi di recitazione. Secondo quanto riportato dal The Telegraph, Bellamy avrebbe studiato recitazione a Wokingham, non troppo lontano dal villaggio in cui Kate Middleton viveva con la sua famiglia da ragazza.
Per quanto riguarda il resto del cast, vedremo Elizabeth Debicki nei panni di Diana, assieme a Will Powell, interprete del Principe Harry. Ci saranno sicuramente Imelda Staunton, che reciterà la parte della Regina Elisabetta. E poi ancora Lesley Manville come Principessa Margaret, Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo e Dominic West che interpreterà il Principe Carlo.
