Aumentare followers su Instagram: trucchi e strategie

Sei nuovo all’universo Instagram e non sai come diventare popolare in breve tempo? Cominciamo subito col dire che l’applicazione è attualmente tra le più utilizzate al mondo per traffico generato: questo la rende strumento principe del web marketing e della brad reputation. Ha oltre 150 milioni di utenti attivi ogni mese, la maggior parte rientrano nella fascia di età dei 18-35 anni. Ogni giorno 55 milioni di nuove foto vengono scattate e viste su Instagram, per un totale di 1,2 milioni di like giornalieri alle foto inserite.

Ecco i numeri globali di Instagram dall’infografica di compra-followers.it, servizio web che offre l’aumento di followers italiani attivi e reali tramite un servizio dedicato.

In definitiva, Instagram rappresenta la piattaforma ideale per chi è alla ricerca di promozione del brand, visibilità e popolarità. Di seguito i trucchi e consigli per aumentare followers su Instagram.

Aumentare followers Instagram: trucchi e strategie

1 – Instagram + Facebook
Per prima cosa è importantissimo collegare Instagram a Facebook. Nel momento in cui avviene il collegamento tra i due social, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica e potranno decidere di seguirti. Per lo stesso motivo, se hai un sito o un blog, è consigliabile aggiungere l’icona di Instagram e posizionarla in bella vista (sia in Home Page che nelle singole pagine).

2 – Scegli i Tag più popolari
Per raggiungere più utenti possibili, comincia da subito ad usare i tag più popolari sulle foto che posterai.

3 – Filtri e fantasia
Utilizza particolari filtri per rendere originali e piacevoli al pubblico le tue foto. Ti consigliamo: Normal, Earlybird, Valencia, Amaro, Hudson.

4 – Cerca di essere regolare
Pubblica foto a cadenza regolare, e con una distanza di almeno di 3 ore tra l’una e l’altra, così da non accavallare i post e sfruttare tutte le potenzialità di una bella immagine. Ricorda che è molto importante tenere il tuo profilo sempre aggiornato e mantenere alto l’interesse.

5 – Butta un occhio all’orologio
Su Instagram (come su Facebook) hai la possibilità di pubblicare durante i giorni e gli orari di maggiore presenza online degli utenti. Lunedì, Giovedì e Venerdì sono i giorni consigliati. I picchi di orario si registrano invece alle 2 del pomeriggio e dalle 5 fino alle 9 di sera. Il momento topico per pubblicare una foto su Instagram è il Lunedì alle 5 di pomeriggio.

6 – Commenta, commenta, commenta
Questo è forse il più importante dei 10 Trucchi per aumentare followers su Instagram. Se vuoi far crescere il numero di seguaci devi interagire il più possibile con gli altri utenti. Dedicandoti quotidianamente al commento sui profili di altre persone, queste saranno più propense a seguirti.

7 – Più like che puoi
Così come i commenti, anche i like attirano l’attenzione degli altri utenti.

8 – L'”Io” prima di ogni altra cosa
Le foto della tua vita quotidiana, se accompagnate da originalità e un buon utilizzo dei filtri a disposizione, sono ben più forti delle foto pescate in rete. Creare immagini (piuttosto che cercarle sul web) ti prenderà sicuramente più tempo, ma in cambio avrai tanta soddisfazione e risultati assicurati.

9 – Personalizza il tuo profilo
Un concetto che abbiamo già ripetuto puù volte. Le foto personalizzate riscuotono maggiore successo e rendono il tuo profilo originale. Più personalizzazione, più followers.

10 – Yes you can
Utilizzando l’inglese (ma attento ad evitare terribili errori) puoi scavalcare i confini e attirare followers di altri paesi.