Un messaggio allo Spazio

1841
Published on Apr 19, 2015 by Redazione

Stephanie, tredici anni, americana, ha chiesto aiuto alla casa automobilistica Hyundai per mandare un messaggio speciale al padre astronauta.

Deve essere grande come la città dove vivo. Tanto grande da poter essere visto da lassù. Penso che se potessimo scrivere un messaggio davvero grande potrebbe riuscire a vederlo fin dallo spazio. Probabilmente prenderebbe la sua macchina fotografica e farebbe una foto, perché lui ama fare foto. Se vedesse un messaggio sarebbe davvero molto sorpreso e potrebbe avere ancor più nostalgia di noi e della Terra“.

Il progetto “A Message to Space” (Messaggio allo Spazio) ha chiamato a raccolta esperti coreani, americani ed europei per creare il più grande messaggio al Mondo mai scritto con pneumatici. Il Delamar Dry Lake del Nevada ha fatto da sfondo all’impresa e 11 Hyundai Genesis sono state equipaggiate con pneumatici particolari. Per realizzare la scritta sono stati percorsi oltre cinque chilometri e mezzo, con linee larghe più di 30 metri, al fine di ottenere un risultato nitido e ben visibile anche a oltre 300 chilometri d’altezza.

Category Tag

no comment

Add your comment

Your email address will not be published.