Al via il Rally d’Ogliastra 2015

2358
Published on Mag 18, 2015 by Cinzia

E’ in partenza il 5° Rally d’Ogliastra che si svolgerà dal 22 al 24 Maggio 2015. Organizzato dalla Mediterranean Team e la Porto Cervo Racing, sarà valido per la seconda tappa del Sardegna Rally Cup, trofeo Yokohama. Il primo giorno sarà dedicato alla consegna del Road Book, delle targhe e dei numeri di gara ad Ilbono.

Il programma della manifestazione prenderà concretamente il via Sabato 23 con il SHAKEDOWN a Loceri (dalle ore 8:30) e con la partenza effettiva delle autovetture da Lanusei alle ore 14:30, Piazza Girilonga. Il Rally proseguirà con le prove speciali di “Perda e Liana” e  “Tacchi d’Ogliastra”. Domenica 24 Maggio, invece, le autovetture partiranno da Porto Frailis Arbatax per le altre due prove speciali “Selvaggio Blu” e “Monte Tarè”.

In totale la gara prevede 364 km di percorso di cui 89,54 saranno dedicati alle 4 prove (ognuna delle quali ripetuta due volte). Gran parte dei paesi del territorio ogliastrino sono coinvolti nella manifestazione; tutta la Valle del Pardu con Jerzu, Osini, Ulassai, Gairo e Cardedu e tutta la costa che comprende Tortolì – Arbatax e Santa Maria Navarrese. Sarà una gara spettacolare tra i bellissimi paesaggi di montagna e del mare che promette  di regalarci forti emozioni.

Nel video l’intervista a Gianni Coda della Porto Cervo Racing.

Category Tag

no comment

Add your comment

Your email address will not be published.